Smaltimento Del Materasso. 10 Metodi Facili

Recentemente abbiamo condotto un sondaggio in cui una di queste domande includeva Come smaltire un vecchio materasso? Molte persone erano incerte, mentre altre risposte sono state un po ‘scioccanti. Quindi, abbiamo pensato che fosse meglio fornire alcuni consigli su cosa fare e cosa non fare sulla corretta procedura di smaltimento del materasso.

L’acquisto di un materasso è la parte più semplice, tuttavia, se stai sostituendo quello più vecchio molto probabilmente dovrai prendere in considerazione una sorta di strategia di smaltimento del materasso per creare un metodo per il tuo nuovo. Ci sono molte opzioni disponibili, tuttavia, a seconda di dove ti trovi nel mondo, alcuni servizi potrebbero non essere soluzioni praticabili. Si prega di leggere di seguito per alcuni suggerimenti utili, si spera, almeno un’opzione potrebbe essere la via da seguire:

Come Eliminare Un Materasso

Richiedi Il Tuo Commerciante

Uno dei metodi più semplici è chiedere al rivenditore che vende il tuo materasso nuovo di zecca (se non l’hai già acquistato). È improbabile che il commerciante stesso lo raccolga, lo ricicli o lo elimini, ma potrebbe avere contratti con le aziende locali di riciclaggio dei materassi, in modo che possano organizzare tutto per te forse per una piccola tassa o forse anche gratuitamente.

Libero Per Il Collezionista

In modo simile a quanto sopra, se hai difficoltà a vendere o fornire in beneficenza per qualsiasi motivo, prova a fare pubblicità in una sezione di annunci e offri una pubblicità totalmente gratuita ai collezionisti. La spazzatura di un uomo è il tesoro di un altro, e se sono pronti ad accumulare gratuitamente ti farà risparmiare almeno un po ‘di soldi.

Daglielo

Dare in beneficenza è il metodo più gentile e relativamente ecologico. La maggior parte delle associazioni di beneficenza preleverà da casa tua gratuitamente e venderà per raccogliere fondi o riutilizzare in modo caritatevole. Ciò che potrebbe essere vecchio e indesiderato per te potrebbe durare anni in più altrove.

Salta Il Noleggio

Molte persone vivono tutta la loro vita senza bisogno di noleggiare una cassapanca, ma, se per qualche motivo sei in libertà e hai un salto a portata di mano, questa potrebbe essere un’ottima occasione per l’eliminazione del materasso.

Venderlo

La vendita di materassi usati è un altro ottimo metodo. Anche se credi che il tuo sia più vecchio e non più desiderato, qualcun altro può decidere diversamente; acquistare a buon mercato, accumulare gratuitamente e possibilmente utilizzare per ottenere un’area per gli ospiti. Prova a elencare su siti come eBay, Craigslist, Gumtree ecc., Quasi sicuramente otterrai una risposta.

Centri Di Riciclaggio

Un metodo leggermente più scomodo (ma gratuito) è arrotolarlo e scegliere uno dei centri di riciclaggio locali. Trasportare un materasso non è il più facile dei lavori, ma con un po ‘di determinazione e poche paia di mani potrebbe essere avvolto, legato e potenzialmente rientrare nella schiena pronto per la consegna. Non appena arrivi a destinazione, generalmente l’assistente del centro può aiutarti a scaricarlo e prepararlo per il riciclaggio.

Autorità Locale

L’autorità locale può avere un servizio in atto per l’eliminazione di articoli grandi o ingombranti. Non tutti i comuni forniscono questo supporto e quelli che fanno spesso pagare una piccola tassa in quanto ciò esulerebbe dallo scopo della normale raccolta dei rifiuti domestici. Meglio chiamarli e fare una domanda in quanto potrebbe essere un metodo semplice ma probabilmente costerebbe denaro.

Riciclo Dei Materassi

Un’alternativa semplice e quasi garantita sarebbe quella di utilizzare un servizio di riciclaggio dei materassi. Queste attività esistono al solo scopo di raccogliere e riciclare materassi (e altra spazzatura di famiglia). Raccoglieranno da casa tua e poi finalmente riutilizzeranno ogni parte, dalle sorgenti alla sostanza di riempimento, nulla viene sprecato. Sfortunatamente, c’è un costo e, a seconda della distanza che percorreranno, anche il costo può essere molto significativo, a volte facilmente compreso tra – Fare clic su per trovare un preventivo per un servizio di rimozione del materasso a livello nazionale .

Riciclaggio Fai Da Te

A seconda del tipo che hai, se sei a portata di mano e ti senti all’altezza del compito, potresti provare a riciclarlo e potarlo da solo. Il miglior tipo di materasso per il riciclaggio fai-da-te è costituito principalmente da molle o bobine. Le bobine di metallo vengono prontamente riutilizzate o vendute per rottami metallici. Il tessuto può anche essere riutilizzato in casa, donato o riciclato. Tentare un memory foam convenzionale o quasi qualsiasi tipo di lattice può rivelarsi leggermente più difficile e disordinato a causa della loro struttura interna densa, ma può comunque essere eseguito.

Smaltire Con I Rifiuti Domestici

Forse nessuno degli appelli di cui sopra o semplicemente non ha avuto fortuna con entrambe le scelte. Se riesci a smontarlo in pezzi abbastanza piccoli e puoi conservarlo per alcune settimane (o mesi), puoi smaltirlo a poco a poco con i normali rifiuti domestici. Ovviamente ci vorrà più tempo per sbarazzarsi completamente, ma verrà eliminato senza dover pagare alcuna penalità.

Come NON Gettare Un Materasso

Non Bruciarlo Mai

Sfortunatamente, il 3% delle persone ha affermato che bruciarlo era il metodo scelto. Si prega di notare che questo non è il percorso corretto per lo smaltimento del materasso e non è consigliato per motivi di sicurezza e salute oltre che dannoso per l’ambiente.

Non Volare Trucco