Tra le prime cose che vedrai del Cuisinart ICE-21 c’è il suo layout ordinato ma fondamentale. Abbiamo scelto la versione bianca e, sebbene non ci concentriamo troppo sull’estetica, troviamo che questa sembra più una versione di finanziamento rispetto ad altri modelli del marchio.

Hai sei colori tra cui scegliere nella gamma, che possono essere luminosi e piacevoli alla vista e sono fantastici se speri di ottenere un’atmosfera moderna della metà del secolo nella tua cucina. Il pulsante on / off è stato posizionato centralmente sulla parte anteriore della macchina insieme al logo Cuisinart.

Il dispositivo è piccolo e compatto in modo che possa essere messo in quasi tutti gli armadi o gli angoli fuori mano. Se desideri lasciarlo tutto il tempo sul piano di lavoro, non consumerà grandi quantità di spazio.

Grazie al suo design piccolo, significa anche che è una piccola ciotola incorporata che è facile da inserire nel congelatore senza bisogno di riorganizzarlo. La macchina è costruita con piedini in gomma antiscivolo nella parte inferiore per mantenerla sicura e statica mentre sei con essa.

Dopo aver finito di usare l’ICE-21, puoi spingere il cavo elettrico indietro nella parte inferiore per mantenerlo pulito e sicuro, questa è una grande caratteristica se desideri mantenere la tua gelatiera in un armadio con altri apparecchi elettrici poiché tutti i cavi non verranno svuotati.

L’ICE-21 è semplicissimo da usare e sarai in grado di avviare e completare la procedura in 5 semplici passaggi. Il manuale incluso ti fornirà una guida passo passo su come ottenere una partita perfetta di gelato.

C’è un po ‘di scienza inclusa quando si tratta di produzione di gelato e con ciò arriva il requisito di essere preparati. Se un giorno vuoi fare un gelato artigianale per dessert, devi prepararlo per farlo la sera prima.

Dovresti mettere la tua ciotola nel congelatore per almeno 6 ore, ma noi mettiamo la nostra solo durante la notte e vorrai anche essere certo che il tuo mix di ingredienti sia freddo, a volte, non creerà la consistenza ideale quando è impigliato.

Dopo aver tolto la ciotola dal congelatore e tutto è pronto per essere sbattuto, ci vorranno solo circa 20 minuti per essere il tuo mucchio di gelato. Dovrai semplicemente mettere il gelato finito nel congelatore o puoi mangiarlo subito se lo desideri.

La macchina fa abbastanza per 2-4 porzioni per lotto in base a quanto hai in ogni porzione. È fantastico avere una notte di coppia o un piccolo regalo fantastico per finire una piccola cena in famiglia, tuttavia sarai in grado di creare enormi quantità in una volta sola con questa macchina.

Le aree della macchina si puliscono rapidamente e richiedono solo acqua calda e sapone e una spugna per lavarla pulita. Fortunatamente con l’ICE-21 non ci sono un sacco di piccoli componenti che devi rimuovere per lavare e poi rimontare, quindi riordinare dopo non ti ci vorrà molto e potresti concentrarti a infilare il tuo gelato fatto in casa.

Le parti non sono lavabili in lavastoviglie e possono essere più soggette a deformazioni e dannose se inserite più e più volte. Indipendentemente da ciò, ciò che è abbastanza facile da pulire a mano, quindi non c’è assolutamente bisogno di una lavastoviglie. Le parti sono anche prive di BPA, quindi sono sicure da usare e nessuna sostanza chimica sgradevole sarà invisibile al tuo gelato mentre lo crei.

Una cosa che ci piace davvero di questa gelatiera è che include un piccolo ricettario con ricette non solo per gelati, ma anche per sorbetti e yogurt gelato, quindi hai molte ricette diverse che dovrebbero soddisfare i tuoi gusti.

Ti aiuterà a iniziare più velocemente e ti consentirà di conoscere le misure esatte dei componenti che si adatteranno perfettamente all’ICE-21. Altre ricette online non saranno necessariamente adattate alle dimensioni dell’ICE-21, quindi dovrai fare un po ‘di matematica per determinare quanto ti serve.

Puoi anche provare molte bevande ghiacciate in questa gelatiera, quindi ideale per le granite dei bambini in un caldo pomeriggio d’estate o anche i margarita congelati per la sera per soli adulti.

Il beccuccio dei componenti nella parte superiore della macchina consente di aggiungere ingredienti come gocce di cioccolato o noci senza interrompere il ciclo di congelamento.

Tuttavia, dovresti inserire ingredienti extra come questi nella miscela solo una volta che ha iniziato a cuocere il pollo, ti consigliamo di metterli in 5 minuti prima che tu intenda finire. Non aggiungere grossi pezzi di caramelle, noci o cioccolato alla miscela poiché non consentirà alla macchina di funzionare correttamente.

Cuisinart vende inoltre le aree della macchina separatamente, quindi se perdi o ne rompi una, non devi riacquistare l’intera macchina, solo una parte particolare. Questo è così pratico, tuttavia, questi componenti non funzionano in modo economico, quindi è meglio prenderti cura del tuo produttore di gelato.

Il Cuisinart ICE-21 viene fornito con una garanzia di 3 anni, quindi se gli succede qualcosa entro quel tempo, puoi metterti in contatto con il più nuovo e dovrebbero avere la possibilità di darti una mano.

Se sei nuovo nel creare il tuo gelato a casa, questa sarebbe la prima fantastica macchina per il gelato che acquisti. È semplice, semplice da usare e riceverai anche le ricette incluse per aiutarti a iniziare a preparare i tuoi primi lotti di gelato.

Se sei più innovativo sul fronte della gelateria e cerchi qualcosa di high-tech ed elaborato, allora questo non è il prodotto che fa per te. La macchina sarebbe adatta solo per uso domestico e non la consigliamo per scopi di lavoro o per essere utilizzata in un ristorante a causa del suo rendimento inferiore.

La macchina non è l’attrezzatura più silenziosa in circolazione, ma non è nulla di cui lamentarti. Inoltre, ci vogliono solo 20 minuti circa per correre per fare il gelato in modo che il rumore non sia attivo per anni.

L’unico aspetto negativo di questo articolo è qualcosa che abbiamo toccato brevemente ed è che dovresti essere pronto se desideri creare un gelato. Poiché dovresti congelare la ciotola per le 16-24 ore raccomandate, non sarai in grado di generare un decisione dell’ultimo minuto di produrre gelato improvvisato.

Questo può essere risolto semplicemente tenendo la ciotola nel congelatore quando non viene utilizzata, quindi almeno puoi iniziare e finire di preparare il tuo gelato entro poche ore anziché un giorno.

  • Grande capacità
  • Disponibile in una buona scelta di colori
  • 3 anni di garanzia
  • Senza BPA
  • Facile da usare
  • Facile da pulire in seguito
  • Preparazione rapida
  • Non necessita di ghiaccio
  • Piccolo e compatto
  • Macchina veloce