Puoi Fare Il Gelato Senza Panna

Il gelato è, senza dubbio, tra i migliori cibi di conforto che esistono.

Niente è così male che non può essere riparato mangiando una vasca in più di Ben e Jerrys direttamente dalla confezione usando un cucchiaio, quindi non puoi davvero battere il gelato.

In un solo anno, il tipico americano consuma 10 kg di gelato in modo indipendente, quindi è chiaramente uno dei dolci più popolari che esistono.

Mentre il gelato acquistato in negozio è, semplicemente, incredibile, niente potrebbe battere il cibo fatto in casa. E anche se potresti non averlo considerato, preparare il gelato fatto in casa è in realtà piuttosto semplice.

Uno dei vantaggi di guadagnare il cibo è che puoi escludere ingredienti che non ti piacciono.

Quindi, in questa guida specifica, dai un’occhiata se puoi o meno fare il gelato senza panna pesante e, se possibile, come faresti per farlo.

Perché Dovresti Creare Il Gelato A Casa?

Perch dovresti creare il gelato a casa

Se stai leggendo questo, c’è una buona possibilità che ti stia chiedendo, perché dovrei desiderare di fare il mio gelato? Inoltre è una domanda giusta da porre.

Ci sono tonnellate di gelati incredibili facilmente disponibili nel tuo negozio di alimentari locale in modo che tu non senta il bisogno di produrne uno tuo. Tuttavia, ci sono molti vantaggi a cui puoi sfuggire producendo il tuo gelato.

Il vantaggio principale è che creare il tuo gelato è economico.

Alcuni gelati commerciali, specialmente quelli dei marchi più grandi, sono estremamente costosi da acquistare. A meno che tu non riceva un normale gelato alla vaniglia, potresti finire per spendere più di 5 dollari per una piccola vasca.

Non solo il gelato fatto in casa è economico da fare, ma ti consente anche di farne un sacco senza aumentare il prezzo.

Un altro vantaggio di fare il gelato artigianale è che hai più libertà con i gusti.

Se vuoi essere avventuroso, puoi aggiungere ogni sorta di cose diverse per il tuo mix di gelato, e finché sono sicuri da congelare, il tuo gelato probabilmente uscirà commestibile sul lato opposto.

Ma uno dei motivi più noti per creare il tuo gelato è evitare gli allergeni. Il gelato standard è costoso, ma i prezzi del gelato senza glutine o senza lattosio sono ancora più alti.

Se sei affetto da una di queste condizioni, preparare il tuo gelato ti consente di sostituire semplicemente gli ingredienti interessati utilizzando un sostituto che non contenga glutine o lattosio.

Sebbene queste sostituzioni abbiano la tendenza ad essere più costose dei componenti normali, continuerai ad avere la possibilità di fare il gelato senza glutine o lattosio a una parte del prezzo di vendita in un negozio.

Oltre a quelli che soffrono di allergie come l’asma o il lattosio, creare il tuo gelato è ottimo anche per le persone che soffrono di allergie più oscure che non sono conosciute.

La contaminazione incrociata è sempre un rischio quando si acquista cibo prodotto in serie, ma fare il proprio gelato di solito significa che chi soffre di allergie gravi potrebbe mangiarlo con la certezza che non avrà una reazione allergica da esso.

In poche parole, la soluzione è sì. È probabile che produca gelati senza panna pesante, e questa è un’opzione preferita tra coloro che desiderano un gelato con un contenuto di grassi inferiore.

È sorprendentemente facile fare il gelato senza panna pesante e non è necessario un produttore di gelati per svolgere il compito. Segui questa semplice ricetta e anche preparare il tuo gelato sarà facile.

Puoi usare questo metodo per preparare molti gusti diversi di gelato, ma probabilmente andavi con alcune delle opzioni più popolari: vaniglia.

Niente potrebbe battere il sapore vellutato del gelato alla vaniglia, ed è l’opzione migliore per aggiungere condimenti. Quindi, nel caso in cui desideri fare il gelato senza la panna, continua a leggere.

Cosa Richiederai

Prima di entrare nel metodo per preparare il tuo gelato, abbiamo messo insieme questo breve elenco di tutti gli ingredienti di cui avrai bisogno.

Ti consigliamo di raccogliere i tuoi componenti prima di iniziare in modo da avere tutto a portata di mano e il processo non è così stressante.

Per preparare il gelato alla vaniglia fatto in casa, potresti aver bisogno di:

  • 2 cucchiai di zucchero
  • 1 cucchiaio di sale
  • Cubetti di ghiaccio
  • 1 tazza di latte intero
  • 1 cucchiaino di vaniglia

Oltre agli ingredienti, avrai anche bisogno delle seguenti cose:

  • Piccola busta di plastica richiudibile
  • Grande busta di plastica richiudibile
  • Cucchiai di plastica
  • Misurino
  • Misurini

Cosa Devi Fare

Dopo aver raccolto tutti gli ingredienti, puoi iniziare a creare il tuo gelato. La prima cosa che devi fare è eliminare gli ingredienti utilizzando la pastella.

Una volta quantificati gli ingredienti, scegli il sacchetto di plastica e aggiungi la vaniglia, lo zucchero e il latte.

Dovresti quindi provare a rimuovere quanta più aria possibile dal sacchetto, una volta fatto questo dovresti sigillare il sacchetto.

Quindi prendi l’enorme sacchetto di plastica e aggiungi il sale. Seguendo il sale, poi è necessario inserire il sacchettino.

Non sigillare ancora la busta, devi prima aggiungere tra 18 e 20 cubetti di ghiaccio all’enorme borsa. Non appena hai aggiunto il ghiaccio, devi rimuovere quanta più aria possibile dal sacchetto e poi sigillarlo.

È ora di impastare la busta, dovresti farlo per circa 10 minuti, assicurandoti che la busta più piccola all’interno sia circondata da cubetti di ghiaccio.

Avrai la possibilità di osservare quando una miscela di gelato morbido si è formata all’interno del sacchetto più piccolo. Il tuo gelato è quindi pronto da mangiare, puoi semplicemente mangiarlo fuori dal sacchetto o spostarlo in una ciotola e unirlo a frutta fresca o altre prelibatezze.

Panoramica

In poche parole, preparare il tuo gelato senza panna pesante è semplice. Molte persone cercano di evitare la panna pesante poiché ha un alto contenuto di grassi, quindi questa ricetta è un ottimo modo per ottenere una scelta di gelato più mite ogni volta che hai voglia di un trattamento.