Perché Il Mio Fabbricatore Di Ghiaccio Emette Un Rumore Sordo?

Con rumori casuali nella tua cucina, probabilmente ti starai chiedendo, perché il mio fabbricatore di ghiaccio emette un suono bussare? Saresti sorpreso dal numero di suoni emessi dai tuoi elettrodomestici, in particolare quando hanno a che fare con un difetto o un problema temporaneo.

Le macchine per il ghiaccio sono di gran lunga alcuni dei dispositivi più rumorosi da soli, figuriamoci se hanno un problema. Con i giusti suggerimenti per la risoluzione dei problemi, avrai una chiara comprensione del motivo per cui il tuo produttore di ghiaccio potrebbe emettere suoni violenti.

Suoni Regolari Che Fanno I Produttori Di Ghiaccio

Suoni Regolari Che Fanno I Produttori Di Ghiaccio

Ci sono un sacco di parti che contribuiscono alla creazione di apparecchi efficienti come sono. Dalle batterie di refrigerazione agli appassionati, puoi scommettere che il tuo produttore di ghiaccio farà molto rumore.

Prima di entrare nei motivi particolari per cui il tuo produttore di ghiaccio potrebbe emettere suoni violenti, ecco alcuni rumori regolari che dovresti aspettarti di ascoltare.

1. Velocità Della Ventola

I produttori di ghiaccio in genere hanno ventilatori che aiutano a far circolare l’aria fredda in tutto il serbatoio del ghiaccio e la stanza del ghiaccio. Questo processo non solo rende il congelamento dei cubetti di ghiaccio molto più veloce, ma aiuta anche a mantenerli congelati una volta che si sono formati.

Probabilmente senti cambiamenti nella velocità della ventola in base alla temperatura interna del produttore del ghiaccio. Ad esempio, se l’interno è troppo caldo, la ventola accelererà per raffreddarlo, creando un suono nel processo.

2. Gorgoglio

Nel caso in cui, in qualsiasi momento, sembri che il tuo apparecchio stia emettendo un gorgoglio o uno sbuffo, potrebbe essere l’acqua che si muove dal serbatoio alla camera di congelamento. Questo rumore può assomigliare al suono dell’acqua che scende da uno scarico, mentre l’acqua viaggia nelle linee.

Il gorgoglio può anche derivare dall’uso del refrigerante. Per quasi tutte le unità la potenza di congelamento dipenderà da un refrigerante che deve circolare continuamente attraverso il produttore di ghiaccio.

Il gorgoglio può anche essere un sintomo dell’attrazione del refrigerante nelle aree in cui è richiesto.

3. Fare Clic Forte

È responsabilità del produttore del ghiaccio mantenere una temperatura specifica in modo che il ghiaccio conservato non si sciolga rapidamente.

Probabilmente hai notato che il ventilatore guadagna un leggero ronzio che alla fine smette di usare un singolo forte clic.Questo suono è probabilmente il termoregolatore che si spegne non appena la temperatura interna del dispositivo raggiunge lo zero.

In alternativa, il clic potrebbe anche essere un segno che l’unità del termoregolatore sta girando se è troppo calda all’interno del produttore di ghiaccio.

4. Ronzio O Frizzante

Di tanto in tanto, il tuo produttore di ghiaccio è abbastanza intelligente da sapere quando è il momento di eseguire un ciclo di sbrinamento, soprattutto nel caso in cui acquisti una macchina più costosa. Ronzio e sfrigolio possono essere correlati alle modalità di scongelamento automatico attivate.

Se il ghiaccio si forma in una parte essenziale del produttore di ghiaccio dove non dovrebbe essere, la macchina inizierà automaticamente il processo di scongelamento.

Non è garantito che, nel caso in cui senti bussare al tuo produttore di ghiaccio, dovrai affrontare un problema orribile che deve essere studiato. Il più delle volte, i proprietari di casa scoprono che i suoni che bussano possono essere diagnosticati e curabili senza l’aiuto di un professionista. Tuttavia, questo potrebbe non essere sempre vero.

Di seguito sono riportati i motivi più comuni per cui potresti notare rumori di bussata dal produttore di ghiaccio.

1. Vibrazione E Posizionamento

Il luogo in cui metti il tuo produttore di ghiaccio potrebbe avere molto a che fare con il fatto che la macchina emetta suoni o meno. Durante la configurazione, le istruzioni probabilmente dicono di impostare il dispositivo su una superficie sicura e uniforme.

Ogni volta che il tuo produttore di ghiaccio inizia le sue procedure, ha la tendenza a vibrare e, se è instabile, emetterà un rumore di schizzi. I colpi potrebbero funzionare come elettrodomestici che cambiano sul bancone o addirittura sbattono contro le pareti.

Il primo passo è modificare il produttore del ghiaccio per assicurarti che sia stabile. Se i colpi continuano, potrebbe essere un altro problema.

2. Operazioni Del Compressore

I produttori di ghiaccio portatili hanno generalmente compressori, che possono essere in un’unità autonoma. Occasionalmente, il compressore potrebbe essere responsabile della distribuzione di aria fredda in tutto il produttore di ghiaccio, in base al modello. Quando il compressore si avvia e si arresta, è probabile che generi un rumore di colpi.

Se hai mai visitato un hotel e hai notato la formazione di ghiaccio con la loro macchina commerciale, emetterà un suono di bussata relativamente forte. Altri produttori di ghiaccio industriali avranno le loro apparecchiature di raffreddamento collocate separatamente sul tetto.

Insieme all’unità mobile, il compressore è integrato, quindi è probabile che produca una notevole quantità di rumore una volta che il dispositivo è in funzione.

3. Riscaldamento

Potresti chiederti, perché un produttore di ghiaccio dovrebbe aver bisogno di calore per congelare l’acqua? L’aspetto interessante delle unità è che richiedono temperature di congelamento per produrre ghiaccio e calore per disperdere il ghiaccio. Il modo più semplice per descrivere il valore del calore è capire come funzionano i produttori di ghiaccio.

Dopo aver completato il serbatoio dell’acqua, l’unità porterà l’acqua attraverso le linee nei componenti interni della macchina in cui sono disponibili gli stampi per il ghiaccio. Dopo che l’acqua ha riempito le cavità, vengono inserite le punte delle dita e inizieranno a congelare l’acqua.

Dopo che i cubetti sono stati creati, si attaccano alle punte delle dita mentre vengono riportati nel secchiello del ghiaccio. Il modo in cui la tua macchina per il ghiaccio riceve i cubetti dalle punte delle dita utilizza il calore, o talvolta la pressione dell’aria, per eliminare il ghiaccio.

Dopo che il componente di riscaldamento è necessario, può produrre un suono simile a quello del compressore. Ma quando i colpi continuano per più di un minuto alla volta, probabilmente non è il sistema di riscaldamento.

4. Livelli D’acqua

Mantenere i livelli dell’acqua è particolarmente difficile per i proprietari di case con macchine per il ghiaccio portatili, poiché l’apparato non ha una linea dell’acqua attaccata nella parte posteriore. Sarai invece responsabile di ricaricare frequentemente la macchina.

A volte, può essere semplice da dimenticare e quando il tuo produttore di ghiaccio viaggia per produrre ghiaccio, non avrà abbastanza fluido per farlo, portando a bussare. Questo problema può essere diffuso anche nei produttori di ghiaccio per frigoriferi, in particolare se l’acqua è ostruita o installata in modo errato.

I colpi creati da livelli d’acqua insufficienti sono tipicamente la macchina che spera di funzionare ma non ha il carburante per farlo. Assicurati sempre di mantenere una quantità di acqua sana per una produzione ottimale di ghiaccio.

5. Dimensioni Del Cubo

La maggior parte dei produttori di ghiaccio includerà un’impostazione in cui è possibile modificare la dimensione dei cubetti che produce. Spesso sarai in grado di scegliere tra piccoli e grandi, anche se potrebbe esserci un’alternativa per i cubetti medi.

Se la tua macchina ha un layout scadente, potresti selezionare una dimensione del ghiaccio troppo grande per essere gestita. Questo processo potrebbe causare il blocco dei cubetti invece di essere passati attraverso la vaschetta del ghiaccio o il cestello.

Fino a quando il ghiaccio non si scioglie, i cubetti potrebbero trattenere i componenti, il che potrebbe provocare un rumore di colpi. In genere, con questo problema, i colpi si deteriorano una volta che si cambia l’atmosfera del ghiaccio e si opta per la creazione di cubetti più piccoli.

6. Scaldabagno

Conosciuta anche come pompa di scarico, la pompa dell’acqua del produttore del ghiaccio è responsabile di portare l’acqua dal serbatoio agli elementi di congelamento per produrre i cubetti.

Una congestione sulla pompa dell’acqua impedirà completamente al produttore di ghiaccio di creare ghiaccio, che potrebbe causare colpi. Fortunatamente, questo problema è incredibilmente semplice da risolvere da solo.

Utilizzando il manuale, determinare dove si trovano lo scaldabagno e le linee nel produttore del ghiaccio. Rimuovere i cavi e alcuni altri filtri dell’acqua per verificare se sono presenti detriti bloccati. I detriti si presentano in molte forme, che si tratti di polvere, sporcizia o minerali di acqua dura.

Usando aceto, succo di limone e uno spazzolino da denti, strofina i pezzi fino a rimuovere tutti i detriti. Dovrai anche controllare la pompa di scarico per i blocchi, poiché una congestione costante potrebbe causare il sovraccarico del motore.

Quando Chiamare Per Le Riparazioni

Capire se è il momento di chiamare per le riparazioni può consentirti di prolungare la durata del tuo produttore di ghiaccio senza la necessità di acquistarne uno nuovo. La parte più cruciale discussa bene è il compressore, poiché è fondamentale per il funzionamento dei produttori di ghiaccio.

1. Preoccupazioni Relative Al Compressore

Come accennato in precedenza, bussare al compressore potrebbe significare che si spegne e si accende, ma potrebbe anche essere qualcosa di più sinistro che richiede l’occhio di un esperto.Il bussare coerente è un segno molto chiaro che il compressore è privo di refrigerante o è difettoso .

Il motivo per cui dovrai richiedere la riparazione utilizzando un compressore difettoso è poiché la procedura richiede la ricarica del refrigerante. Questo liquido è altamente regolamentato dall’EPA (Environmental Protection Act) ed è accessibile solo da professionisti accreditati.

A questo punto, l’opzione migliore è chiamare un tecnico dell’assistenza per diagnosticare il problema di persona e fornirti una consulenza.

2. Pompa Dell’acqua Rotta

Se hai controllato lo scaldabagno e non hai trovato blocchi o detriti, potrebbe essere che la pompa sia difettosa. In genere, questo problema si presenterà con i colpi e anche l’incapacità di generare ghiaccio.

Purtroppo, una pompa dell’acqua rotta assicura che l’acqua non possa spostarsi dal serbatoio negli stampi per il ghiaccio.

Simile al tuo compressore, la sostituzione di una pompa dell’acqua è qualcosa che dovrebbe essere fatto da uno specialista, in quanto richiede cablaggio e competenza insieme alle parti. A seconda della spesa del tuo produttore di ghiaccio, potrebbe essere più vantaggioso acquistarne uno nuovo piuttosto che coprire riparazioni e manodopera.

3. Fabbricazione Difettosa

Quando un produttore produce un prodotto, in genere crea centinaia di migliaia (o addirittura milioni) di prodotti ogni giorno all’interno delle proprie fabbriche. Di tutti questi articoli, troverai incline a poche centinaia con difetti di fabbricazione. Questo è il motivo per cui le aziende hanno garanzie dei produttori per proteggere il consumatore dai problemi per almeno tre-sei settimane.

Anche se vorremmo presumere che tu abbia ottenuto un produttore di ghiaccio perfettamente funzionante, i rumori potrebbero anche indicare che l’unità è difettosa. Fortunatamente, quando hai appena acquistato l’elettrodomestico, dovresti comunque essere coperto dalla garanzia del produttore.

La maggior parte delle aziende ti consente di restituire il prodotto gratuitamente invece di un sostituto gratuito. D’altra parte, se hai superato la data di garanzia e stai subendo colpi, ti consigliamo vivamente di portare il produttore di ghiaccio da un tecnico di riparazione per una diagnosi completa.

Poiché ci sono molte piccole parti che dipendono l’una dall’altra per produrre ghiaccio, potrebbero verificarsi numerosi problemi all’interno dell’unità. A titolo di esempio, un’acqua intasata potrebbe portare a stress sulla pompa dell’acqua, che metterebbe quindi a dura prova il motore.

Suggerimento avanzato: riavvia l’apparato

Saresti sorpreso dall’enorme numero di persone che possono risolvere e risolvere i problemi degli apparecchi spegnendoli e riaccendendoli. Con un produttore di ghiaccio, vorrai essere certo di spegnerlo, quindi scollegare il dispositivo e lasciarlo spento per diverse ore. La ragione di ciò è perché se il ghiaccio è ovunque che non dovrebbe essere, dovrai lasciarlo scongelare.

Dopo aver concesso al produttore di ghiaccio il tempo di scongelarsi, è possibile ricollegarlo e riaccenderlo. Riempire il serbatoio dell’acqua con acqua da fredda a fredda e fornire al dispositivo 24 ore per continuare a creare ghiaccio. Se il suono del battito persiste, è sicuramente il momento di chiamare i professionisti.