Se sei interessato a trovare stampi convenienti ma potenti, lo stampo per cubetti di ghiaccio rotondo Glacio potrebbe essere un’ottima scelta per te.

Ti vengono forniti due stampi che realizzano palline di ghiaccio di 6 cm di dimensioni generose che possono essere aggiunte a una varietà di bevande. Mentre lo scioglimento si scioglie lentamente, le palline da hockey sul ghiaccio manterranno la tua bevanda fresca più a lungo.

Gli stampi sono realizzati in silicone privo di BPA e sicuro.

Grazie alla flessibilità e alla superficie antiaderente di questa sostanza, le palline di ghiaccio possono essere rimosse dagli stampi senza fatica.

Come singoli stampi, hanno dimensioni compatte e possono essere conservati insieme con facilità all’interno del congelatore.

Questi stampi possono essere lavati con facilità poiché sono accettabili per il lavaggio in lavastoviglie. Sono anche disponibili in un pacchetto di 4 nel caso in cui ti servano più pezzi di ghiaccio sferico.

Professionisti

  • Garanzia: il produttore fornisce una garanzia di rimborso completa in modo da poter restituire l’articolo se non sei soddisfatto della qualità.
  • Vantaggi di utilizzo: questi stampi semplificano la creazione di pezzi dalla forma perfetta e vengono forniti con istruzioni chiare per ulteriori indicazioni, se necessario.
  • Rimozione: la flessibilità del silicone rende facile rimuovere le palline di ghiaccio una volta che si sono congelate.

Contro

  • Perdite: purtroppo alcuni clienti hanno riscontrato problemi con la fuoriuscita di questi stampi.

Migliore Guida All’acquisto Di Stampi Per Palline Di Ghiaccio

Esistono molte varietà distinte di stampi per palline di ghiaccio.

Per assicurarti di selezionare il prodotto migliore per le tue esigenze, abbiamo identificato una serie di fattori che ti consigliamo di prendere in considerazione.

Il Design

Mentre alcuni stampi per palline di ghiaccio saranno a forma di cupola, altri saranno probabilmente a forma di vassoio.

Quelli che arrivano in un vassoio hanno in genere una capacità maggiore e ti permettono di guadagnare più palline. Normalmente hanno anche doghe orizzontali che facilitano lo stoccaggio di più vassoi insieme tra loro.

Quelli a forma di globo sono ancora disponibili in vaschette, ma scoprirai anche tante scelte individuali.

1 il design non è sempre migliore dell’altro e il tipo che scegli dipende da quale considereresti il più efficace per creare palline di ghiaccio dalla forma perfetta.

Il Materiale

Il silicone è un materiale che viene solitamente utilizzato per realizzare stampi per palline di ghiaccio, anche se troverai disponibili anche selezioni di plastica.

Sebbene un vantaggio del silicone sia che è flessibile e consente di estrarre facilmente le palline di ghiaccio, alcuni stampi creati con questo materiale mancano della rigidità richiesta quando si aggiunge l’acqua, il che potrebbe causarne la fuoriuscita.

Anche il silicone deve essere disteso per evitare che l’acqua fuoriesca, mentre il vinile è più semplice da conservare perché è più spesso. Per questo motivo, alcuni potrebbero preferire la robustezza di un produttore di stampi in plastica in quanto non sperimenterà questo problema.

Per trovare il meglio di entrambi, sono disponibili stampi prodotti da una miscela di plastica e silicone e, quindi, beneficiano degli attributi di entrambi.

È importante assicurarsi che la sostanza sia di livello alimentare e priva di BPA poiché questo di solito significa che non è velenosa ed è sicura per entrare in contatto diretto con i prodotti alimentari.

La Dimensione

Le specifiche del prodotto indicheranno le dimensioni delle palline di ghiaccio che produrrà. La maggior parte può creare palline di ghiaccio di 5 cm o anche più grandi.

Le palle di ghiaccio più grandi sono preferite perché si scioglieranno a una velocità inferiore rispetto alle palle di ghiaccio più piccole.

Di conseguenza, la tua bevanda rimarrà più fresca più a lungo e non conterrà la stessa quantità di acqua.

Le dimensioni dello stampo stesso determineranno anche la facilità di immagazzinamento. Si verificheranno difficoltà quando si tenta di conservare un produttore di stampi di grandi dimensioni all’interno del congelatore.

Per questo motivo, alcuni possono optare per singoli stampi che possono essere comodamente conservati in qualsiasi spazio disponibile o quelli con coperchi piatti in modo da poter riporre più vassoi uno sopra l’altro.

Benefici D’uso

Alcuni stampi per palline da hockey su ghiaccio saranno più facili da usare di altri. Anche se può sembrare allettante riempire gli stampini con acqua e metterli direttamente nel congelatore, in realtà c’è un metodo particolare che dovrà essere seguito.

La maggior parte dei produttori fornirà indicazioni con consigli dettagliati su come utilizzare gli stampi.

Quelli che sono progettati con piccoli fori in alto rischiano di essere più difficili da riempire soprattutto nel caso in cui si abbia un rubinetto che proietta un flusso d’acqua veloce e intenso.

Per evitare questo problema, potresti trarre vantaggio dall’utilizzo di un imbuto in modo da poter dirigere l’acqua negli stampi con maggiore semplicità.

Anche quelli che hanno un livello di riempimento possono essere utili perché questo ti avviserà con precisione quanta acqua deve essere aggiunta negli stampi.

Eliminando Le Palle Di Ghiaccio

Le palline di ghiaccio dovrebbero essere facili da rimuovere dagli stampi. Coloro che sono realizzati in silicone tendono a semplificare questo compito perché hai maggiore flessibilità quando si tratta di trasferire il materiale.

Altri richiederanno di esercitare pressione sulla base di questo stampo per favorire la fuoriuscita della palla di ghiaccio dalla sua fessura.

È preferibile optare per un prodotto che utilizzi una superficie antiaderente, perché come implicito ciò eviterà che il ghiaccio aderisca alla superficie rendendola molto più facile da rimuovere.

La maggior parte dei produttori descriverà anche i passaggi da seguire per rimuovere facilmente le palline di ghiaccio dallo stampo.

L’alta Qualità

La qualità del prodotto è molto importante. Non hai bisogno di mettere soldi nello stampo della tua palla di ghiaccio solo per scoprire che si rompe subito dopo.

Quelli realizzati con materiali durevoli e di alta qualità garantiranno che questo non è un problema. Poiché l’acqua si espanderà mentre si congela, uno stampo di alta qualità resisterà anche ai danni.

La qualità dello stampo influenzerà anche i risultati delle palline. Quelli che mancano di qualità possono far rompere le palline di ghiaccio e non avere una forma perfetta.

Facile Da Lavare

Una cosa grandiosa della maggior parte degli stampi per palline di ghiaccio è che sono semplici da pulire. Una volta terminato di utilizzare il prodotto, puoi semplicemente metterlo in lavastoviglie.

Ovviamente, in ogni caso non ti troverai di fronte a una grande quantità di disordine poiché le palline da hockey sul ghiaccio sono semplicemente formulate da H20 congelato. Esaminare le specifiche del prodotto per assicurarsi che sia accettabile per la lavastoviglie.

Il Colore

Quasi tutti gli stampi per palline di ghiaccio sono neri, anche se alcuni saranno probabilmente disponibili anche in altre opzioni di colore.

Può essere difficile vedere quanta acqua hai aggiunto nello stampo per il ghiaccio se sono di colore più scuro e non sono progettati con una linea di riempimento. Se è molto probabile che questo sia un problema per te, potresti preferire uno stampo per palline di ghiaccio molto chiaro.

Il Costo

Nel complesso, gli stampi per palline di ghiaccio sono normalmente un acquisto piuttosto conveniente. Mentre ce ne sono alcuni che vendono al dettaglio utilizzando un prezzo più alto, ci sono anche molte altre opzioni di grande valore disponibili.

Quando si effettua la selezione, è molto importante assicurarsi che il prodotto scelto non comprometta la qualità poiché ciò potrebbe lasciarti deluso quando il tuo stampo non riesce a creare la maggior parte delle palline di ghiaccio che ti aspettavi.

Abbiamo incluso una varietà nella nostra guida per soddisfare le persone con diversi budget.

La Garanzia

Alcuni produttori pagheranno i loro prodotti con una garanzia di soddisfazione.

Ciò significa che puoi restituire il prodotto se non sei soddisfatto del calibro o delle sue prestazioni.

Il tipo di garanzia può variare tra i marchi e alcuni non offrono alcuna garanzia, quindi è importante determinare se ciò influirà sull’acquisto finale.

Domande Frequenti

come Riempire Uno Stampo Per Palline Di Ghiaccio?

Il metodo di riempimento dello stampo dipenderà dal suo design. La maggior parte degli stampi, specialmente quelli a forma di globo, dovranno essere riempiti a metà e quindi rabboccati tramite il foro in alto.

Quelli a forma di vassoio ti chiederanno di riempire la base prima di fissare il coperchio. Potresti anche essere dotato di un imbuto che faciliti l’aggiunta dell’acqua agli stampi.