Letti Singoli O Singoli XL. Qual è La Differenza?

Letti Singoli O Singoli XL. Qual è La Differenza?

I letti Twin e Twin XL potrebbero non avere le maggiori differenze tra i due, in realtà sono separati solo da 13 cm di lunghezza. Ma ci sono variabili da prendere in considerazione che ti aiuteranno a decidere se una persona è una persona fantastica per il tuo spazio rispetto al contrario. Continua a leggere per il nostro confronto completo tra il letto Twin vs Twin XL per decidere quale dimensione potrebbe essere la misura più appropriata per te.

Le Basi

Doppia Standard

Doppia: Una doppia standard può essere conosciuta come un materasso singolo , e materassi e letti gemelli sono spesso i passi successivi per i bambini che sono diventati troppo grandi per i loro bambini. Sono anche un’ottima opzione per camere da letto più piccole come le camere degli ospiti. I letti a castello arrivano anche tradizionalmente nella dimensione doppia.

Doppio XL

Per Chi è Questo Ideale?

Il Double XL ha esattamente la stessa larghezza di un Twin convenzionale ma è più lungo di circa 13 cm , il che lo rende esattamente la stessa lunghezza per un Queen o King (203 cm). Può essere indicato come Double XL, TXL, Extended Twin o Extra Long Twin.È una buona soluzione per i dormitori scolastici o per i bambini più alti che possono avere stanze più piccole ma hanno superato la loro culla, e potresti anche trovarli se soggiorni in ostelli quando viaggi.

Puoi Scegliere

Twin If

  • Stai acquistando un letto per un bambino – Come accennato in precedenza, i letti gemelli sono una specie di secondo gradino rispetto a un materasso per culla , utilizzando un doppio standard di 97 cm x 191 cm (a volte è misurato a 188 cm). Questa potrebbe essere una corrispondenza stretta nelle due direzioni per un adulto senza dubbio.
  • Stai cercando di risparmiare più denaro possibile: c’è un piccolo aumento dei costi quando passi da un materasso Twin a Twin XL. Se devi procurarti un telaio, un materasso, uno scudo, un piumone e un copripiumino, la differenza di costo può sommarsi velocemente, quindi se non hai bisogno di avere la lunghezza in eccesso, un Twin potrebbe essere il modo migliore per andare.

Twin XL Se

  • Stai dormendo da solo – Mentre sia il Twin XL che il Queen hanno la stessa lunghezza (203 cm), il Twin XL è largo solo 97 cm (a volte misurato a 99 cm), il che lo rende abbastanza stretto e si adatta molto meglio per dormire da un solo adulto da soli.
  • Hai bisogno della lunghezza extra: il Twin XL è un materasso popolare per le stanze dei dormitori universitari e negli ostelli , in cui lo spazio è limitato ma i letti saranno pieni di adulti che hanno bisogno della lunghezza in eccesso. Possono anche essere loft o bunker.
  • Che desideri essere creativo e creare un materasso King – 2 letti singoli XL messi insieme hanno le stesse dimensioni di un materasso King size. A volte, potrebbe essere più economico acquistare due telai (o materassi) Twin XL per quel problema e metterli insieme per ricevere il tuo King.

Cose Da Considerare

Indipendentemente dalla misura del letto che stai cercando, fai le tue ricerche in anticipo misurando ed uscendo dalla tua zona assicurerai che la tua scelta finale sarà il miglior materasso per te.

  • Quantificare la distanza e lasciare spazio per il movimento, anche se la differenza principale tra entrambi questi letti è di 13 cm di lunghezza, per stanze più piccole che possono influire sulla circolazione e sul posizionamento dei mobili di alcune camerette. Un articolo di Th! Ngz Contemporary Living dice che la maggior parte i progettisti possono consigliare 76 cm di spazio intorno al letto per il movimento.
  • Acquista all’incirca durante ilrientro a scuola – Ci sono momenti durante l’anno in cui materassi e letti saranno in vendita e, se hai un budget limitato ma un letto Twin XL, potrebbe valere la pena aspettare per effettuare un acquisto durante questo periodo. Per i materassi, il weekend del Labor Day è spesso un buon momento per i guadagni, così come il weekend del Presidents Day, il weekend del Memorial Day e il Martin Luther King Jr. Day.

Totale

I fattori principali alla base della scelta di un Twin rispetto a un Twin XL sono la lunghezza aggiuntiva e il piccolo ma non insignificante prezzo aggiuntivo per spostarsi con un Twin Xl su un Twin. Per molti, questo può essere un semplice salto, ma per molti altri, il risparmio sui costi e sulla distanza può essere il motivo per scegliere un gemello.