Le Migliori Recensioni Di Materassi In Memory Foam Per Il 2021

Scegliere il miglior materasso in memory foam può essere a dir poco difficile. Ci sono centinaia di marchi e molti tipi distinti che ti confondono ancora di più. Chi crederebbe che l’acquisto di un materasso possa essere così complesso? Ci sono così tanti fattori da considerare, ad esempio lo spessore totale, l’altezza del rivestimento, la classificazione IFD, la formula a base vegetale o in gel; l’elenco potrebbe continuare. Inoltre, poiché il prezzo di uno può variare da una piccola quantità a un grande, è importante che tu faccia la scelta ideale quando investi i tuoi sudati guadagni. Fortunatamente, le nostre recensioni sui materassi in memory foam sono qui per aiutarti; in questa guida abbiamo riassunto tutto quello che devi sapere.

Confronti Rapidi Dei Migliori Materassi In Memory Foam

Confronti Rapidi Dei Migliori Materassi In Memory Foam

Recensioni Di Materassi In Memory Foam

Recensioni Di Materassi In Memory Foam

Materasso Gonfio

Materasso gonfio

Questo materasso di lusso è disponibile in una varietà di dimensioni che vanno da Twin a California King, è anche un eccellente materasso per chi dorme di schiena e laterale, poiché è di supporto extra e sul lato medio-rigido tutt’intorno. Questo è uno di quei materassi più sottili che abbiamo recensito finora, ma trasuda comunque qualità e contiene ottime proprietà di regolazione della temperatura, mantenendoti fresco per tutta la sera. Viene spedito compresso, arrotolato e inscatolato come la maggior parte degli altri nelle nostre recensioni sui materassi in memory foam. Assicurati di avere un po ‘di aiuto con questo in atto una volta arrivato, poiché pesa un po’ ragionevole (non è un lavoro da una sola persona).

Questo è certificato CertiPUR-US come molti altri nel nostro elenco, quindi non sarà dannoso per nessuno in casa tua o per l’ambiente. È inclusa una garanzia a vita e anche una prova a domicilio di 101 notti disponibile. Puoi facilmente confrontare il Puffy con materassi più costosi con le stesse caratteristiche, ma questo è il migliore in termini di valore e soddisfazione.

Materasso Layla

Materasso gonfio

Alto 27 cm e composto da 4 ripiani, ha uno strato superiore infuso di rame di 8 cm (il lato medio-morbido), 5 cm di schiuma di supporto convoluta, 11 cm di schiuma di supporto della fondazione e ulteriori 3 cm di rame memory foam (questo è il lato dell’azienda).

Come molte delle nostre recensioni di materassi in memory foam qui, anche questo è solo uno realizzato pensando all’innovazione, migliorando il tuo sonno e la tua salute a un livello completamente nuovo. Tuttavia, non molti materassi (se ce ne sono) includono l’infuso di alluminio, il che spiega perché questo si distingue tra il pubblico. Raffreddante, solidale, ribaltabile, consegnato in una scatola, l’elenco può continuare. È senza dubbio uno dei migliori materassi in memory foam e un’eccellente selezione per la maggior parte delle esigenze.

La schiuma utilizzata è certificata CertiPUR-US, quindi sai che non sarai esposto a sostanze chimiche dannose durante il sonno. Layla Sleep fornisce una
garanzia a vita per darti rassicurazione al momento dell’acquisto. Inoltre, c’è una prova di stipendio di 120 notti e resi gratuiti. I materassi restituiti vengono donati a un ente di beneficenza, e questo è un grande gesto, provvedere ai bisognosi.

Brentwood Home Cypress

Comunemente utilizzato come materasso flessibile, il Cypress è solo un altro design intelligente e innovativo di un’azienda interamente americana. È prodotto con schiume certificate CertiPUR-US per promuovere salute e benessere ottimali, consentendo un ottimo sonno.

Questo materasso ha una compattezza moderata, ottimo per tutti i posti letto o per i partner che hanno gusti diversi per dormire. Il memory foam in gel non solo aumenta l’allineamento della colonna vertebrale, ma riduce anche il trasferimento del movimento per fornire un ottimo riposo notturno, indipendentemente da quanto il tuo partner o gli animali domestici procedano.

Il materasso in gel alla moda di 33 cm a densità moderata è composto da quattro quantità di materiali che si combinano per generare una superficie per dormire fresca e confortevole. Orgogliosamente fabbricato a Los Angeles, California, il Cypress viene fornito arrotolato sottovuoto in un materasso in un formato scatola per facilità di manovrabilità ed è disponibile in tutte le dimensioni standard.

Il rivestimento rimovibile in rayon naturale derivato dal bambù è lavabile e, con un periodo di garanzia limitata di 25 anni superiore alla media, questo materasso in gel è altamente raccomandato come acquisto che ti darà tranquillità per gli anni a venire. Questo è probabilmente tra i migliori materassi in memory foam disponibili quando si tratta di rapporto qualità-prezzo secondo noi.

Materasso Leesa

Materasso gonfio

Questo materasso in memory foam a base vegetale di 25 cm di Leesa è una combinazione di materiali a tre strati che offre il massimo comfort, un aiuto ottimale e sollievo dal punto di pressione per molte posizioni di sonno. Un’ottima selezione di materassi per coppie grazie all’isolamento da movimento superiore alla media, sta rapidamente diventando un nome di famiglia popolare e spesso è all’altezza del suo slogan di The Better New Mattress. Con il suo marchio Universal Adaptive Feel che si adatta a tutti i tipi di corpo e stili di sonno, è molto probabilmente il miglior materasso in memory foam nella sua categoria di prezzo. È attualmente un materasso di alto livello che regna il numero uno nella categoria del consumatore diretto e con una fermezza di livello medio, soddisfa qualsiasi tipo di posizione del sonno.

Come con la maggior parte delle recensioni di materassi in memory foam qui, il Leesa viene avvolto e compattato per facilità di consegna e configurazione. Vale anche la pena notare che questo materasso è prodotto al 100% negli Stati Uniti e l’azienda dona un materasso ogni dieci che vende piante e pianta un albero per ogni Leesa venduta per promuovere un forte effetto sociale. Controlla la recensione completa di Leesa per saperne di più.

Nettare

Il materasso Nectar da 28 cm è un materasso in schiuma di gel accreditato CertiPUR-US che presenta 5 strati per il massimo relax. La schiuma a base di gel offre un eccellente riscaldamento e rimodellamento del corpo per un materasso di questo costo. Il supporto è impeccabile, senza che si manifestino fastidi e dolori istantanei.

Questo materasso caldo viene spedito tramite il materasso in una scatola, il che significa installazione e consegna rapida e senza sforzo che ti fa risparmiare denaro.È una
garanzia per sempre per aiutarti a stare lontano da qualsiasi rimorso dell’acquirente e garantire la tua soddisfazione per molti anni a venire. Le sostanze all’interno di questo materasso dovrebbero darti la tranquillità di ottenere un ottimo prodotto, indipendentemente dalla garanzia, tuttavia.

Il materasso Nectar offre un senso medio-rigido per un comfort ottimale in molte posizioni di sonno, particolarmente buono per chi dorme di schiena e laterale. È anche ottimo per ridurre il trasferimento di movimento da animali domestici o partner mentre si riadatta naturalmente le posizioni la sera. Se stai seguendo il miglior materasso in memory foam economico rispetto ad alcune delle opzioni di lusso disponibili al doppio del prezzo, il materasso Nectar è un’ottima scelta e, con tutta la garanzia estesa e la prova di 365 notti, questo è solo un eccellente rapporto qualità-prezzo.

DynastyMattress Cool Breeze

Se stai cercando qualcosa che sia compatibile con i letti elettrici regolabili, il Cool Breeze da 30 cm di DynastyMattress è un’ottima alternativa per te. Il materasso è dotato di schiuma per il flusso d’aria alla moda per aiutare a regolare la temperatura corporea mentre dormi e procedi.

Questo materasso di alta qualità è costituito da quattro strati principali di visco e gel memory foam. Lo strato superiore da tre pollici è composto da una schiuma premium, ad alta densità, aziendale e di supporto, ideale per chi dorme sulla schiena. Questo si trova sopra una base elastica in schiuma da cinque pollici, che può facilmente piegarsi e piegarsi con i movimenti di un materasso regolabile, se necessario.

Come altri di cui abbiamo discusso finora nelle nostre testimonianze, il Cool Breeze viene consegnato sottovuoto e arrotolato, quindi non sarai in grado di usarlo subito, perché richiede almeno un paio d’ore, a volte un’intera giornata, per sbloccarsi. Avendo una garanzia limitata di 30 anni , questo è un acquisto davvero sicuro per chi è nuovo nel mondo dei materassi in memory foam.

Innovazioni Per Il Sonno Shiloh

Questo modello nella nostra gamma di recensioni di materassi in memory foam è ottimo per coloro che fanno acquisti con un budget che si trova nella parte inferiore di questa scala. Questo popolare materasso in visco a doppio strato da 30 cm è composto da schiuma di poliuretano tradizionale, quindi non ha caratteristiche di riscaldamento come il gel, né può essere infuso con qualcosa di simile alla grafite o al rame (vedi materassi rinfrescanti). È un materasso in memory foam puro e semplice, senza tutti i campanelli e fischietti delle scelte aggiuntive di schiuma sul settore in questo momento. Tuttavia, è una formulazione che si comporta bene, offrendo sollievo dal punto di pressione e un leggero comfort. Lo Shiloh ha una densità di tre libbre, quindi sarà lussuoso di media impresa , pur fornendo un supporto ortopedico essenziale.

Lo Shiloh potrebbe essere utile per tutte le posizioni di sonno, ma è una superba selezione di materassi per le traversine laterali grazie alla morbidezza dei migliori strati di schiuma. Sleep Innovations afferma che è ecologico e naturalmente antimicrobico, oltre che resistente agli acari della polvere. Il morbido coprimaterasso in misto cotone è sfoderabile e lavabile per una maggiore igiene.

Prodotto negli Stati Uniti, offerto con una garanzia limitata di 20 anni e consegnato confezionato sottovuoto, dovrebbe essere incluso nella maggior parte delle liste ristrette. Con ciascuna di queste caratteristiche combinate, è probabilmente il miglior materasso per i soldi finora nel 2021.

Tè Verde Zinus 30 Cm

Questo è un modello relativamente economico di un marchio che si sta rapidamente affermando come una selezione popolare per coloro che cercano il lusso ecologico. Con uno spessore di 30 cm, il materasso in schiuma vegetale infuso di tè verde di Zinus è salutare, innovativo ed estremamente confortevole.

Zinus infonde i suoi materassi con tè verde per le sue comprovate proprietà antiossidanti. Inoltre, utilizzano schiuma certificata CertiPUR-US per garantire che i loro materassi non siano dannosi per il tuo benessere.

Ottimo per tutti i tipi di persone che dormono, comprese quelle che soffrono di dolori alla schiena o alle articolazioni, questo materasso estremamente comodo è un ottimo oggetto a tutto tondo. Ha stupito molti di noi con le sue continue buone prestazioni nel tempo, offrendo allo stesso tempo un eccezionale rapporto qualità-prezzo.

La soluzione bed-in-a-box arriva comodamente a casa tua sottovuoto assemblata con una garanzia di 10 anni per aumentare la tua soddisfazione per questo prodotto. Il miglior materasso in schiuma del suo tipo, questo ottiene la rosa dei candidati quando si tratta di produzione ecocompatibile e benessere totale correlato al sonno.

Ciuffo E Menta Ago

Come materasso ideale anche per chi dorme di lato e anche per chi dorme sulla schiena, Tuft and Needle Mint è un materasso in memory foam che vale la pena considerare se tu e il tuo partner dormite in luoghi diversi o quando cambiate posizione durante la sera. Questo materasso può cullare qualsiasi tipo di corpo e peso per il massimo relax.

La sensazione di media densità viene fornita utilizzando il loro design innovativo, che presenta una schiuma elastica infusa di grafite. Il trucco è composto da 3 strati di schiuma ottimizzata, che consistono in diamanti gel refrigeranti e molto più il 30% di grafite rispetto a T&N Original. Questa combinazione garantisce comfort e sostegno a tutti, il che significa che ti svegli riposato e non assonnato. Per quanto semplice possa sembrare rispetto ad alcuni degli altri materassi più apprezzati analizzati su questo sito Web, ma funziona bene per aiutare il sonno rinfrescante e l’orientamento della colonna vertebrale, qualunque sia la posizione di sonno preferita.

Tuft and Needle Mint è prodotto in Francia e offre consegna e reso gratuiti, una prova di 100 notti e una garanzia limitata di 10 anni .

WinkBeds MemoryLux

I WinkBeds MemoryLux di 28 cm di spessore sono disponibili nelle dimensioni Twin, Twin XL, Full, Queen e King e Cali King e possono essere consegnati imballati e confezionati direttamente a casa tua per comodità. Il prossimo passo è disimballare il materasso e lasciarlo espandere in forma prima dell’uso, il che potrebbe richiedere fino a 72 ore per essere completato.

L’aspetto di questo materasso è contemporaneo e la disposizione è avanzata, ma senza sacrificare il comfort.Lo strato superiore è realizzato in AirCell Foam, seguito da vicino con un rivestimento in Progression Foam che offre aiuto in 5 zone per l’intero arco del corpo con diversi livelli di fermezza . Nella parte inferiore c’è il tuo strato di schiuma ad alta densità per il servizio che fornisce una pressione uniforme e una distribuzione del peso indipendentemente dalla frequenza con cui ti giri durante la notte. WinkBeds afferma che la base è a prova di cedimento e fornisce una durata nel tempo. In definitiva, questo materasso viene fornito con una fodera in TENCEL derivata dall’eucalipto per il massimo relax e consapevolezza della salute.

L’azienda ha scelto di utilizzare materiali ecocompatibili come la copertura certificata OEKO-TEX Standard 100. Inoltre, utilizzando schiume accreditate CertiPUR-US, puoi essere certo che la tua salute non sarà compromessa da sostanze chimiche nocive e additivi contenuti nelle schiume non certificate.

I WinkBeds MemoryLux possono essere acquistati in un tatto morbido, medio o rigido per adattarsi a ogni tipo di dormiente. Offrendo una garanzia a vita e una prova a domicilio di 120 notti, offre un ottimo rapporto qualità-prezzo e un prezzo conveniente. Affermiamo che è sicuramente un acquisto da considerare se sei sul mercato per un materasso in memory foam ecologico ma di lusso.

Cos’è Un Materasso In Memory Foam?

Cos Un Materasso In Memory Foam

La maggior parte delle persone che studiano recensioni di materassi in memory foam o cercano di acquistare si sono probabilmente poste questa domanda prima. Nella sua tipologia più semplice e frequente, la maggior parte dei materassi in memory foam sono generalmente prodotti utilizzando schiuma viscoelastica e sono costituiti da una disposizione multistrato.

Il Comfort Layer più alto è realizzato con materiali unici che si adattano al contorno del corpo quando viene a contatto con il calore corporeo.

La seconda piattaforma è generalmente indicata come Support Layer . È progettato per diventare più rigido, quindi la forma totale di questo materasso viene mantenuta e fornisce aiuto allo strato di rilassamento più morbido e sottile.

Quindi hai lo strato di base che è la piattaforma inferiore del piano. La fondazione sostiene entrambi ed è generalmente la più spessa e rigida delle tre. Ogni rivestimento può avere sottostrati basati sul produttore, sul design e sull’invenzione, ma è così che è composto.

Come Scegliere Il Miglior Materasso In Memory Foam

Come Scegliere Il Miglior Materasso In Memory FoamCi sono molti fattori che determinano la scelta del miglior materasso in memory foam. Anche una volta che hai ristretto il tuo tipo di poliuretano, devi fare ulteriori ricerche per capire la
marca , il
tipo e la selezione migliori per te. Fortunatamente, abbiamo fatto questa ricerca per te. Leggi le nostre recensioni sui materassi in memory foam per sapere veramente come scegliere e quale acquistare.

Certificazioni

Mentre ti muovi alla ricerca di un materasso in memory foam di prima qualità, sei sicuro di imbatterti in alcuni che promettono di avere schiume certificate o certificazioni aggiuntive. È fantastico, penserai, mentre scorri le caratteristiche di ciascuna, ma cosa significano esattamente queste certificazioni e fanno davvero la differenza?

Uno degli aspetti più frequenti che vedrai è la tua certificazione CertiPUR-US . Ciò che implica è che il materasso è costruito con schiume create senza impoveritori dell’ozono, senza ritardanti di fiamma potenzialmente nocivi, non contengono mercurio, piombo o altri metalli pesanti, non contengono formaldeide, sono realizzati senza ftalati e hanno ridotto emissioni di composti organici volatili per la migliore qualità dell’aria interna.

Questo è molto da raggiungere per i produttori, ma in aggiunta, garantisce un maggior grado di salute nella tua casa, quindi è un sigillo significativo che ti consigliamo di cercare quando acquisti un materasso.

Un’altra certificazione fondamentale è l’ Oeko-Tex Standard 100 . È una certificazione indipendente che viene utilizzata in tutto il mondo su una varietà di tessuti, quindi gli standard sono persino superiori alla certificazione CertiPUR solo negli Stati Uniti. Questa è un’ottima certificazione da mantenere ed è particolarmente utile per gli acquirenti che cercano soprattutto materassi non invasivi.

Qualsiasi materasso con questa certificazione sarà garantito per non rilasciare gas ed esporre te o la tua famiglia a sostanze nocive. I materassi di questa categoria sono ipoallergenici e non contengono sostanze potenzialmente dannose in quanto il materasso viene utilizzato nel tempo. Questo non indica automaticamente che i materiali utilizzati sono organici al 100%, ma garantisce la tua sicurezza, e questo è un punto importante da considerare durante la ricerca del materasso.

Posizioni Per Dormire

La diagnosi sempre crescente negli Stati Uniti di mal di schiena cronico e dolori articolari è stata la motivazione chiave per cui i letti in memory foam sono stati ideati nella prima sede. I ricercatori hanno scoperto che i tradizionali letti a molle creavano punti di pressione che stavano causando, piuttosto che alleviare il dolore alla schiena, quindi hanno cercato di creare un letto che potesse fare il contrario.

Se dormi sulla schiena (come suggerito dai medici come metodo migliore per dormire), un materasso in memory foam di prima qualità allineerà correttamente la colonna vertebrale senza creare punti di pressione dolorosi. Consente alle regioni del corpo che devono affondare per farlo sostenendo le posizioni che richiedono più supporto.

Ci sono diversi livelli di fermezza offerti nella schiuma di memoria, quindi chi dorme di lato e chi dorme sullo stomaco ha anche la possibilità di trovare il comfort, ma lo scopo della schiuma di memoria è di aiutare le persone che dormono sul lato e sullo stomaco ad imparare a sentirsi a proprio agio dormendo sulla schiena tutta la notte e quindi ridurre dolore alle articolazioni e alla schiena nel tempo.

Se dormi di lato o con lo stomaco, scegli una schiuma densa. Qualcosa con una sensazione da moderata a morbida sarebbe più preferibile. Queste schiume hanno maggiori probabilità di lasciare che il tuo corpo affondi abbastanza da mantenere la colonna vertebrale allineata quasi anche come chi dorme sulla schiena.

Acquista Lusso O Budget?

Circa dieci anni fa, quando furono lanciati i nuovissimi materassi in memory foam, e tutti ne parlavano, acquistare anche il materasso in memory foam meno costoso significava avere dei soldi significativi. Oggi, tuttavia, non è necessariamente la situazione.

È possibile ottenere un materasso in memory foam di qualità davvero impressionante su quasi tutti i budget, a condizione che si immagazzini al miglior prezzo e si sappia di cosa si ha bisogno. Poiché questo tipo di schiuma non è costoso da produrre ed è diventato un materiale così frequente, è quasi altrettanto semplice scoprire un ottimo materasso in memory foam a prezzi accessibili come una versione di fascia alta.

Se stai cercando un’esperienza di lusso, potresti dover iniziare il tuo portafoglio un po ‘più largo. Normalmente, più spesso è il materasso , migliore è la qualità delle schiume con cui è realizzato, e anche più certificazioni ha, più sarà probabilmente costoso. Molti dei modelli più costosi non vengono consegnati nel modo bed-in-a-box che è diventato così popolare negli ultimi anni, di solito a causa della profondità.

In ogni caso, i migliori materassi in memory foam sono accessibili a persone con tutti i tipi di budget. Non preoccuparti, non importa dove ti trovi sulla bilancia; sei certo di trovare quello che vuoi se ti prendi il tuo tempo e prendi in considerazione tutte le scelte.

Confezionamento Sottovuoto

Un materasso compatto e sigillato

La sempre crescente prevalenza di questi materassi bed-in-a-box è un’indicazione del nostro mondo basato sulla convenienza, ma questi sono davvero paragonabili alla vostra varietà standard di autocarri? La risposta breve è sì, ma fai attenzione se vuoi subito il tuo materasso. Possono essere necessarie fino a 24 ore prima che alcuni di questi materassi si rigonfino completamente, quindi non sbarazzarti subito di un vecchio materasso, o almeno tieni a disposizione un letto gonfiabile mentre aspetti che il tuo materasso sia pronto.

Il Memory Foam è particolarmente suscettibile di essere sigillato sottovuoto in una scatola per la spedizione poiché la schiuma contiene sacche d’aria che possono essere eliminate e reintrodotte senza danneggiare il prodotto stesso. Questo tipo di soluzione è ottima se hai un budget limitato e non hai bisogno di coprire le spese extra per il possesso di un materasso consegnato dal camion e dall’equipaggio.

Questi possono essere pesanti quanto i materassi tradizionali, ma assicurati di avere un po ‘di aiuto per montarlo se non sei pronto per sollevare una scatola da 45 libbre su per le scale verso la tua zona.

Tipi Di Coprimaterassi

I migliori materassi in memory foam spesso arrivano con fodere per proteggere gli strati di poliuretano da strappi e usura. Alcuni di questi rivestimenti sono rimovibili , mentre altri no. Conoscere un po ‘le sostanze utilizzate sulla fodera può aiutarti a determinare quale sarà la tua scelta migliore e quanto sarà facile o difficile pulire il tuo materasso.

Le fodere sono più frequentemente realizzate in cotone o bambù . Se la tua fodera è staccata con cerniera, assicurati di aver capito come pulirla e lavarla correttamente in modo che mantenga le sue dimensioni. Se si restringe la copertina, sarà difficile riaverla indietro e la sostituzione delle copertine può essere costosa.

Idealmente, vorrai assicurarti che la tua fodera sia ipoallergenica e che non contenga sostanze chimiche pericolose che potrebbero penetrare nel tuo materasso in schiuma o nel tuo corpo mentre lo usi. , probabilmente non devi preoccuparti che contenga sostanze chimiche dannose.

Nuove Varianti Di Memory Foam

Il memory foam viene costantemente aggiornato dai normali tipi di schiuma viscoelastica o gel a rame, grafite, carbone e tè verde infusi e molto altro è probabile lungo il percorso.

Queste infusioni in questi materassi sono utili per molti motivi diversi. Ad esempio, il rame e il carbone hanno un effetto rinfrescante naturale, il che significa che non è necessario acquistare un costoso materasso in schiuma di gel per mantenere la sua temperatura per tutta la notte. È anche naturalmente antibatterico e antimicotico, il che significa che il tuo materasso rimarrà più pulito più a lungo e otterrai una salute extra.

La grafite è ottima per motivi simili. È rinfrescante e incredibilmente resistente. Inoltre, la grafite è essenzialmente un ritardante di fiamma privo di sostanze chimiche, il che significa che non dovrai preoccuparti delle candele accanto al tuo letto. Alla fine, si pensa che la schiuma di memoria infusa di grafite risponda ai punti di pressione per alleviare il mal di schiena meglio di altre schiume.

Il tè verde è tra uno dei migliori e un altro infuso preferito nella schiuma da letto ora. È ampiamente utilizzato come antiossidante per attirare sostanze chimiche e batteri da te e dal tuo materasso e mantenerti in salute per gli anni a venire.

Tutte queste infusioni hanno uno scopo e tutte possono aiutare a far durare il tuo materasso e mantenerti in salute e più felice durante la procedura. Ovviamente, gli extra generalmente costano di più, soprattutto considerando che queste infusioni sono le ultime e le migliori in questo momento, ma ciò non significa che non siano impossibili da trovare con un budget, quindi non rinunciare alla speranza troppo presto se hai bisogno di qualcosa a un prezzo più basso.

Spessore Del Materasso

Le taglie oi nomi più frequenti in America sono Twin, Twin XL, Full, Full XL, Queen, King e California King. E in altri paesi a volte le taglie sono note come nomi diversi come Double-Sized, Single, King Size e Super King. Oltre alla varietà di dimensioni del materasso, la caratteristica più comune che vedrai pubblicizzata quando scegli il miglior materasso in memory foam è la loro profondità. Ciascuno può variare da 18 cm fino a 41 cm di spessore e, a volte, anche di più.

Lo spessore è un fattore significativo per alcuni individui per molteplici ragioni, ad esempio, in base al tipo di letto, potresti volere qualcosa di relativamente sottile e flessibile (forse per un letto flessibile) o qualcosa di alto e spesso (per aumentare l’altezza di un letto basso). Normalmente, quelli più spessi sono più costosi in quanto offrono rispetto ai tradizionali 3 strati. Ad esempio, potrebbe esserci uno strato di ventilazione in eccesso
o uno strato di rilassamento extra
Ci sono generalmente tre piattaforme che compongono il design. Ognuno è generalmente diverso nello spessore e serve al suo scopo. Una cosa da notare però è che solo perché il suo aspetto più spesso non significa necessariamente che sia di migliore qualità. Assicurati di controllare lo spessore di ogni strato e di valutare quale combinazione, schiuma e tipo di materiali sono stati inclusi nel suo stile.

Tipo Di Schiuma: Viscoelastica

Strati all’interno di un materasso in memory foam

Primo sulla scena, dal 1992 che il materasso in memory foam viscoelastico è diventato il più riconosciuto e il più caldo. È possibile osservare questo tipo denominato standard , poliuretano convenzionale o a base di petrolio . Come suggerisce il nome, questo tipo utilizza schiuma di poliuretano a base di petrolio ed è stato ideato dalla NASA ed è stato originariamente rilasciato in commercio per scopi di lettiera. A volte potresti vedere il tradizionale indicato anche come Tempur-Pedic, ma è importante considerare che si tratta di una novità, non della tecnologia .

Vale anche la pena notare che praticamente tutti i cuscini in memory foam sono realizzati con questo tipo invece delle variazioni esotiche che sono venute a esistere e sono discusse in dettaglio più avanti. Mentre quando si tratta di coprimaterassi in memory foam, sebbene il viscoelastico sia il più economico e diffuso, anche i tipi di gel e infusi di piante sono abbondanti e facilmente disponibili online.

Professionisti

Il viscoelastico è eccellente, se non il miglioreper l’isolamento del movimento, l’uso silenzioso, i dolori articolari e il sollievo dal dolore alla schiena, la durata e la disponibilità. Essendo una delle tecnologie più note abbracciate dai produttori entry-level e specializzati, questo tipo di materasso è ampiamente disponibile praticamente in ogni showroom locale e rivenditore online. A causa delle vaste gamme accessibili c’è qualcosa disponibile per tutti; i costi variano da molto bassi per ottenere un materasso in memory foam poco costoso fino a migliaia per una merce di fascia alta, quindi a seconda del tuo budget potresti avere esattamente ciò che si adatta alle tue esigenze. Per quanto riguarda la durata, in genere ottieni quello per cui paghi, ma dovresti anticipare che il tuo nuovo materasso durerà più di sette anni anche per ottenere un marchio economico. L’ottimo isolamento dal movimento deriva dalla tecnologia reattiva alla temperatura;questo implica che il tuo coniuge potrebbe essere a 8 cm di distanza ma può girarsi e rigirarsi senza disturbare il tuo lato del materasso.

Contro

Sebbene il tipo viscoelastico sia stato uno dei preferiti dai consumatori per decenni ed è molto superiore a una molla interna o una bobina tascabile, è una forte concorrenza ora con design alternativi come modelli a base vegetale o normali infusi con gel. Le principali questioni preoccupanti sono le denunce di gas velenoso, voc, ritenzione di calore, tempi di risposta lenti e sonno caldo. La schiuma viscoelastica reagisce con la temperatura, il che significa che il calore corporeo modellerà il contorno attorno ai contorni del corpo. Ma questa tecnologia spesso trattiene anche il calore e può far sentire il dormiente a disagio durante la notte, il che non è ottimo per i climi più caldi ma può essere un vantaggio per le persone più fredde. Oltre a dormire caldo a causa della ritenzione di calore, i tempi di risposta lenti del materasso quando si va in giro sono comuni a causa delle reazioni più lente alla febbre.

La lamentela più frequente, tuttavia, è la fuoriuscita di gas tossici (chiamata anche degassamento) ovvero lo scarico di odori che potrebbe durare da pochi giorni a poche settimane. L’off-gassing è la procedura per un rilascio chimico che avviene in un nuovo materasso a causa della sua composizione chimica e del suo imballaggio. Recenti sondaggi mostrano che il 15% delle persone lamenta la fuoriuscita di gas.

Tipo Di Schiuma: Gel-infuso

Disposizione condivisa del materasso in gel

Il materasso in gel memory foam è l’ultima variante dei tre tipi. Fondamentalmente questa è la tradizionale variante di schiuma viscoelastica ma infusa con innumerevoli perle di gel. La teoria alla base di questa tecnologia è che il gel non intrappolerà il calore come il suo predecessore; il calore intrappolato può portare a tempi di risposta scadenti quando qualcuno si muove e può anche aumentare la temperatura corporea. Grandi marchi come LUCID e Brentwood hanno creato un punto d’appoggio online e negli showroom con modelli caldi del materasso in gel.

Professionisti

Tendono a dormire più caldi e dissipano il calore a una velocità maggiore, il che porta a tempi di risposta più rapidi quando si muovono durante la notte. C’è anche un trasferimento di movimento minimo, il che significa che puoi muoverti liberamente senza disturbare il tuo partner. Inoltre, poiché questo è l’hype più recente, molti produttori hanno iniziato a utilizzare questa tecnologia, quindi l’acquisto di un materasso in memory foam in gel è molto facile per quanto riguarda l’accessibilità.

Contro

Anche se normalmente, il materasso in gel si scioglie più fresco, per cominciare, se due persone condividono, per tutta la notte che il gel può spesso riscaldarsi. Inoltre, come i tradizionali materassi in memory foam, anche le versioni in gel rilasciano i COV e quindi il nuovo odore è abbastanza comune. Ma questo non dovrebbe durare più di pochi giorni.

Tipo Di Schiuma: Vegetale / Naturale

Materasso in memory foam a base vegetale

Conosciuto anche come materasso in memory foam ecologico o organico , questo si sta rapidamente trasformando in una delle scelte di materassi più apprezzate e apprezzate dai consumatori. La soluzione vegetale sostituisce una parte del gel o delle sostanze a base di petrolio per l’estratto vegetale come riempimento. Tali estratti potrebbero essere soia, aloe vera, tè o bambù; ogni produttore può utilizzare piante uniche, ma normalmente renderà evidente nelle proprie specifiche ciò che sta utilizzando.

Professionisti

Quando si tratta di rilassamento, sollievo dal dolore articolare e incoraggiamento, questi prodotti offrono generalmente gli stessi vantaggi dei suoi predecessori (il materasso viscoelastico e in gel). Tuttavia, sono di gran lunga superiori per quanto riguarda l’isolamento del movimento, la dissipazione del calore, il buon supporto articolare, il sollievo dal dolore alla schiena, gli odori, la fuoriuscita di gas, l’ecocompatibilità e la consapevolezza del benessere. Sono più freschi per dormire e dissipano il calore circa 10 volte più velocemente di un materasso in schiuma di poliuretano grazie all’intensa tecnologia a celle aperte.

Questi sono ampiamente riconosciuti come il miglior materasso per allergie e pelli sensibili a causa dei materiali organici utilizzati, offrendo un’alternativa sana alle sostanze chimiche presenti nei prodotti sopra menzionati.L’innovazione verde significa che possono essere fabbricati con zero emissioni e comprendono anche zero VOC tossici (composti organici volatili) che in precedenza hanno destato preoccupazione con i modelli tradizionali a base di petrolio. Inoltre, a differenza della schiuma viscoelastica, non c’è assolutamente nessuna fuoriuscita di gas velenosa con conseguente cattivo odore dal materasso.

Contro

Come ogni tecnologia nuova e avanzata, questo tipo è generalmente più costoso di un materasso viscoelastico o in gel. Alcune persone hanno la pelle sensibile e le allergie quindi, purtroppo, dovranno coprire il premio per i prodotti naturali. Potresti anche avere difficoltà a individuare gli showroom a livello locale che inventano o consegnano questi materassi; tuttavia, se desideri un prodotto a base vegetale, ne troverai molti in linea.

Livello Di Densità / Compattezza

Uno dei punti più cruciali da considerare è quanto dovrebbe essere dura o morbida l’esperienza di stampaggio. Quando diciamo stampaggio, intendiamo come la fermezza del materasso risponde al peso e alla pressione, adattandosi ai contorni del corpo, producendo così una piattaforma uniforme, comoda, morbida o solida. Il tipo di riduzione della densità significa che proverai una sensazione di affondamento più profondo, più sontuoso e accogliente; mentre il tipo di densità maggiore significa che anche se la sensazione di affondamento si verificherà ancora in una certa misura, sembrerà più ferma e imbottita. Uno non è migliore dell’altro; dipende dal gusto personale.

Di solito vedrai la densità misurata in libbre (lbs). Una densità di schiuma di 2 2 kg è la più tipica e qualsiasi cosa superiore a 2 kg è considerata di alta qualità. Basta non dimenticare che una figura di densità inferiore significa morbida e morbida. Una figura di densità maggiore implica che sarà solido e invitante, che di solito è considerato il miglior materasso per il mal di schiena.

I rating IFD sono un altro metodo per identificare quanto è ferma o morbida la schiuma. Le valutazioni variano tra super morbida (IFD 10) e semirigida (IFD 120). I più comuni sono di solito un IFD 12 in IFD 16, ma questa dimensione non è abbastanza diffusa nel mercato principale.