Come Testare Le Valvole Dell'acqua Del Produttore Di Ghiaccio

Verrà un momento in cui il tuo produttore di ghiaccio si spegnerà a causa dell’uso costante e successivamente avrà bisogno di riparazioni. Capire come testare le valvole dell’acqua del produttore di ghiaccio e altre sezioni principali della macchina per il ghiaccio aiuterà a porre fine al problema nella sua fase iniziale. Ciò è vantaggioso per la funzionalità completa dei produttori di ghiaccio e ti aiuterà notevolmente a risparmiare denaro da riparazioni non necessarie.

Allo stesso modo, controllare il manuale utente incluso per possibili suggerimenti per la risoluzione dei problemi o utilizzare i servizi di un tecnico autorizzato deve sempre essere la priorità. Non tentare di riparare da soli problemi significativi per evitare incidenti e rendere il problema più intenso.

Ora, prima di discutere di come possiamo aiutarti a prenderti cura del tuo produttore di ghiaccio, permettici di darti uno sguardo molto più completo a questa affidabile innovazione.

Cos’è Una Valvola Dell’acqua Per Fabbricatore Di Ghiaccio?

Cos Una Valvola Dellacqua Per Fabbricatore Di Ghiaccio

La valvola dell’acqua è il componente principale della maggior parte dei sistemi di produzione del ghiaccio ed è normalmente presente nei produttori di ghiaccio automatici integrati nei frigoriferi moderni. Questo è ciò che generalmente osservi attentamente se il tuo produttore di ghiaccio non funziona come dovrebbe o se ha smesso di funzionare del tutto.

Un ruolo primario delle valvole dell’acqua è quello di consentire il flusso d’acqua direttamente al vassoio dei cubetti di ghiaccio. A causa dell’usura, finirà per commettere errori, influenzando la capacità dei produttori di ghiaccio di generare cubetti di ghiaccio come previsto.

La valvola dell’acqua è inoltre dotata di uno schermo per filtrare le impurità dell’acqua, come sedimenti e minerali, che provengono dalla rete idrica. Quelle impurità filtrate possono ostruire lo schermo montato, impedendo all’acqua di fluire attraverso la valvola.

D’altra parte, alcune impurità possono fuoriuscire dal display e possono passare attraverso la valvola. Poiché queste impurità fuoriuscite si accumulano dalla valvola dell’acqua, eliminerà la capacità di chiudere e impedire all’acqua di riempire eccessivamente i vassoi dei cubetti di ghiaccio.

Le aree con approvvigionamento di acqua dura contengono una buona quantità di impurità che possono ostruire o bloccare le valvole. Un altro motivo di malfunzionamento della valvola è la rottura dell’avvolgimento della bobina del solenoide. Questo avvolgimento della bobina genera un campo magnetico che apre la valvola e controlla il flusso d’acqua in uscita dalla valvola. Se danneggiata, l’acqua non raggiungerà la vaschetta dei cubetti di ghiaccio.

Detto questo, come possiamo determinare se la valvola dell’acqua è difettosa? Ecco una guida passo passo su come testare le valvole dell’acqua del produttore di ghiaccio.

Passo 1

Allontanare il frigorifero dalla parete e scollegarlo dalla fonte di alimentazione Chiudere la valvola nella linea dell’acqua in rame per interrompere l’alimentazione dell’acqua all’IceMaker. Eliminare la scheda di accesso ridotta sul retro del frigorifero.

Misura Due

Eliminare il tubo di riempimento dalla valvola dell’acqua. Successivamente, allentare il dado sul raccordo sul lato interno del coperchio. Assicurati di posizionare qualsiasi cosa sotto l’aletta per raccogliere l’acqua dalla valvola e dal tubo.

Misura 3

Quindi, rimuovere la vite che trattiene la staffa di montaggio delle valvole dall’armadio del frigorifero. Tirare il tubo nel vano e quindi rimuovere il tubo nella presa delle valvole. Rimuovere i collegamenti elettrici dei solenoidi.

Passaggio 4

Utilizzare un multimetro o un voltmetro per controllare l’elettrovalvola. Lo strumento dovrebbe essere posizionato sulla scala RX-100. Toccare le sonde nel terminale della bobina del solenoide. La lettura standard del contatore dovrebbe essere compresa tra 200 e 500 ohm.

La bobina è difettosa quando l’ago del misuratore non si è mosso. Se non puoi acquistare il loop da solo, devi sostituire l’intera valvola.

Se la valutazione della bobina è corretta, controllare se il filtro di ingresso è ostruito. Dopodiché, valuta la possibilità di pulire il filtro rimuovendo il massiccio dado in ottone sul lato interno della valvola. Eliminate il display con un piccolo cacciavite e lavatelo con uno spazzolino da denti. Risciacquare il filtro prima del rimontaggio e della configurazione.

Misura 5

Eseguire un controllo sul produttore del ghiaccio e verificare la presenza di perdite. Utilizzare nastro in teflon o un prodotto simile per stringere connessioni che perdono.Non utilizzare i primissimi cubetti di ghiaccio creati durante la prova di funzionamento! Una volta sicuro che non ci siano perdite, ora potresti reinstallare il pannello posteriore del frigorifero.

Come Sostituire La Valvola Del Produttore Di Ghiaccio

La linea di distribuzione dell’acqua del produttore di ghiaccio è collegata a una valvola del riscaldatore dell’acqua situata nella parte inferiore del frigorifero. Ecco come sostituire la valvola del produttore di ghiaccio:

Passo 1

Scollegare il frigorifero dalla fonte di alimentazione. Dopodiché, accedi alla linea di galleggiamento e al retro del frigorifero.

Passo Due

Spegnere la valvola di alimentazione dell’acqua dietro il frigorifero o sotto il lavello. A tal fine, ruotare la maniglia della valvola in senso orario. Quindi, allentare il dado della linea dell’acqua collegata al frigorifero. Metti la lenza in un secchio per raccogliere l’acqua in eccesso.

Passaggio 3

Elimina il tabellone decremento ingresso nella parte inferiore del frigo e visualizza la valvola blu dell’acqua. Successivamente, rimuovere anche le viti che fissano le staffe al frigorifero. Tirare sia la valvola che i supporti per ottenere l’accesso a questi collegamenti idraulici ed elettrici.

Passaggio 4

Tenere il cablaggio in plastica e trascinarlo nella valvola di ingresso. Successivamente, premere il collare verso il basso attorno alla linea di alimentazione dell’acqua sulla valvola e tirarlo.

Passaggio 5

Usando un coltello da rasoio, taglia l’estremità del filo che è stato rimosso dalla valvola. Quindi, spingere l’acqua nella valvola del produttore di ghiaccio sostitutivo fino a quando non si avverte un leggero scatto. Tirare la linea per verificare se è bloccata in modo sicuro. Al termine, inserire il cablaggio preassemblato nei terminali delle valvole.

Misura 6

Fissare la valvola sostitutiva con tutte le viti rimosse dalla valvola difettosa. Successivamente, sostituire la scheda del pannello di accesso sul retro del frigorifero e ricollegare la linea di alimentazione dell’acqua al frigorifero.

Dopodiché, rimetti il frigorifero nella sua posizione originale Non dimenticare di cambiare la linea di alimentazione dell’acqua prima di collegare il frigorifero a una presa di corrente.

Cosa Causa Il Trabocco Di Un Produttore Di Ghiaccio

Inevitabilmente, ci saranno casi in cui il produttore di ghiaccio trabocca e non sei sicuro di cosa lo stia causando. Di seguito sono riportati alcuni dei possibili motivi per cui ciò si verifica e la risposta corrispondente:

  • La valvola di ingresso dell’acqua richiede un minimo di 20 psi per chiudersi correttamente. Dopo che la pressione dell’acqua è bassa, il coperchio non si chiude quando l’alimentazione è spenta. Quando ciò accade, la valvola gocciolerà acqua nel produttore di ghiaccio, facendolo galleggiare.

Se la pressione dell’acqua è sufficiente, la valvola di ingresso dell’acqua è difettosa. O la spina non si spegne completamente o è stata abbandonata completamente aperta, il che fa scorrere l’acqua attraverso il tubo. In questo caso, sostituire la valvola del boiler con una nuova.

  • Quando c’è una bassa pressione dell’acqua proveniente dalla rete idrica principale, la valvola non si chiuderà quando si interrompe l’alimentazione. Il coperchio gocciolerà acqua nel produttore del ghiaccio e porterà a un trabocco.
  • Una parte dell’assemblaggio del produttore di ghiaccio potrebbe essere difettosa. Se questa è la causa del problema, è necessario sostituire l’intero sistema del produttore di ghiaccio perché non ci sono parti del produttore di ghiaccio vendute separatamente.

Come Correggere Il Livello Dell’acqua Sull’Ice Maker

Di tanto in tanto, il produttore del ghiaccio non produce correttamente il ghiaccio o potrebbe smettere completamente di produrre ghiaccio. Una soluzione rapida che puoi tentare di risolvere il problema intrinseco del tuo produttore di ghiaccio sarebbe quella di regolare la sua quantità d’acqua. Se la pressione dell’acqua è bassa o se c’è un flusso al produttore di ghiaccio, è necessario cercare l’aiuto di un tecnico autorizzato per alcune riparazioni significative.

Per piccole alterazioni del livello dell’acqua, rimuovere prima il coperchio anteriore di questo produttore di ghiaccio. Quindi, eseguire manualmente un ciclo di coltura semplicemente tenendo l’eiettore tondo e ruotandolo in senso orario si abbasserà il livello dell’acqua, mentre spostandolo si otterrà un livello dell’acqua più alto. Fallo finché non senti un clic.

Dopodiché, rimetti il coperchio di questo produttore di ghiaccio e controlla la produzione di ghiaccio della macchina. Questo è il ciclo di valutazione. Quando si esegue questo test, assicurarsi che il livello di rilevamento del ghiaccio possa muoversi liberamente su e giù.

Puoi ripetere questa semplice procedura fino ad arrivare al livello di produzione di ghiaccio che desideri. Riposiziona il coperchio del tuo produttore di ghiaccio e rimettilo nella sua posizione originale all’interno del frigorifero. Infine, ricollega il frigorifero a una fonte di alimentazione.

Altri Problemi Frequenti Del Produttore Di Ghiaccio

Poiché sopportano mesi e mesi di uso continuo (a volte, abuso!), Non sorprende che i produttori di ghiaccio richiedano davvero riparazioni e sostituzioni dopo un po ‘di tempo. Se si tratta di garantirne la durata, la manutenzione regolare è fondamentale.

Se oggi hai problemi con il tuo produttore di ghiaccio, controlla il nostro elenco dei problemi più comuni con il produttore di ghiaccio e le sue alternative.

1. Linea Dell’acqua Intasata O Bloccata

Se il tuo produttore di ghiaccio ha smesso di produrre hockey su ghiaccio o il ghiaccio creato è più piccolo delle sue dimensioni usuali, è un’indicazione che la linea di alimentazione dell’acqua è intasata o bloccata. Per questo, è necessario ispezionare la valvola di alimentazione dell’acqua e assicurarsi che sia accesa. L’obiettivo è assicurarsi che non ci siano limitazioni o ostacoli alla linea di approvvigionamento idrico.

Per risolvere questo problema, è necessario scollegare il frigorifero dalla fonte di alimentazione. Dopodiché, cerca la valvola di intercettazione, che di solito si trova sotto il lavandino dietro il frigorifero. Spostare l’interruttore in posizione off. Quindi, usando un bastoncino di tacchino riempito con acqua tiepida, versare dell’acqua calda sulla linea di galleggiamento.

Un altro modo per scongelare la linea di galleggiamento è usare un asciugacapelli o lasciare il frigorifero scollegato per 2 ore o più. Ricollegalo a una presa di corrente e controlla se la fonte d’acqua sta riempiendo il ghiaccio. Se l’ostruzione non viene rimossa, parla con un tecnico professionista per aiutarti a rimuovere l’ostruzione.

2. Filtro intasato

Quando le istruzioni di manutenzione dei filtri non vengono seguite secondo le specifiche, avrai filtri intasati che potrebbero far smettere di funzionare il produttore di ghiaccio. Cerca il display e assicurati che sia pulito.

Quando si scopre che è rotto, sostituirlo con uno nuovo. Lo schermo si trova in genere all’interno del frigorifero per evitare il congelamento.

3. I Cubetti Di Ghiaccio Sono Troppo Piccoli O Troppo Grandi

Per prima cosa, controlla gli zoccoli. Quando hai deciso che non ce n’è uno, ma rimane ancora difettoso, quindi il tuo produttore di ghiaccio necessita di alcune modifiche. È necessario regolare la quantità di acqua che entra nella vaschetta del ghiaccio per ciclo.

Per fare ciò, rimuovere il coperchio anteriore dei produttori di ghiaccio. Inizia a cercare la molla e il gruppo vite dal coperchio e fissa la fonte d’acqua di conseguenza.

4. Braccio Di Controllo Non Nella Posizione Corretta

Il braccio di controllo segnala al produttore di ghiaccio di interrompere la produzione di fumo una volta che il contenitore del ghiaccio è pieno. Nel caso in cui il braccio di controllo venga spostato o sia caduto, il produttore del ghiaccio interrompe il suo ciclo. Valuta il manuale dell’utente per capire come abilitare questa funzione.

5. Valvola Di Ingresso Dell’acqua Rotta O Ostruita

Il luogo in cui si trova la valvola dello scaldabagno dipende da ogni produttore. Prima di controllare il tubo, quindi scollegare il frigorifero dalla rete elettrica e spegnere la fonte d’acqua. Verificare se la valvola è piena di detriti. La linea che va al coperchio non dovrebbe essere limitata da nulla.

6. Linea Di Galleggiamento Congelata

Quando hai confermato che gli altri motivi che abbiamo indicato non sono la causa del problema, la tua linea potrebbe iniziare a congelarsi, controllala subito e scongelala.

Se questo è il problema, controlla l’impostazione del termostato e assicurati che rientri nella temperatura consigliata. Un’impostazione del termostato bassa congela l’acqua prima che raggiunga la vaschetta del ghiaccio, il che spiega perché si desidera regolare le impostazioni del termostato di conseguenza.

Perdite

Se il tuo produttore di ghiaccio perde, valuta il frigorifero e assicurati che sia perfettamente livellato. Anche la linea di distribuzione dell’acqua non deve essere danneggiata o schiacciata. Se sei sicuro di aver controllato tutto e non riesci ancora a trovare nulla di sbagliato, contatta un tecnico professionista per ottenere un controllo più approfondito.