Come Smaltire Il Ghiaccio Secco

Passaggi Per Il Controllo Dello Smaltimento Del Ghiaccio Secco

Passaggi per il controllo dello smaltimento del ghiaccio secco

Scegliere Lo Spazio E Il Tempo Giusti Per Eliminare Il Ghiaccio Secco

Come abbiamo detto, il ghiaccio secco, o anidride carbonica solidificata, è una sostanza chimica pericolosa.

Fare attenzione a sublimare il ghiaccio secco può evitare esplosioni, congelamento e l’esposizione a livelli nocivi di anidride carbonica.

Quando scegli una stanza per smaltire il ghiaccio secco, individua sempre una regione di alto valore che sia fuori dai limiti di bambini o animali.

Le aree come i cortili sono le migliori o anche una scala antincendio se sei in un grattacielo.

Se vuoi eliminarlo subito, scegli una giornata fresca con cieli sereni. Tuttavia, non è necessario attendere. Puoi ancora smaltire il ghiaccio secco in una giornata umida.

Indossare Gli Abiti Giusti

Devi proteggere te stesso e gli altri in questa impresa. Equipaggiati con questi articoli.

  • Camicia o maglione a maniche lunghe
  • Occhiali di sicurezza per prevenire ustioni o cecità
  • Scarpe a punta chiusa
  • Guanti isolanti per la protezione della pelle

A condizione che la tua pelle non venga a contatto con il ghiaccio, devi essere sicuro ma prendere sempre ulteriori precauzioni.

Accelerare Il Periodo Di Smaltimento

La prima cosa che devi fare dopo aver selezionato la posizione ideale e l’attrezzatura di sicurezza è recuperare il ghiaccio secco da dove è conservato.

Molte persone conservano il ghiaccio sui giornali per tenerlo oltre al cibo. In tal caso, rimuovere la carta e posizionare il ghiaccio secco in un contenitore di plastica con coperchio o in una scatola di polistirolo.

È molto importante che il coperchio non sia completamente chiuso in quanto ciò può causare l’accumulo di gas. Di conseguenza, l’anidride carbonica potrebbe fuoriuscire in sicurezza nell’atmosfera.

Se vuoi che il tuo ghiaccio secco evapori ancora più velocemente, potresti provare a dividerlo in pezzi più piccoli. Questo farà sì che si trasformi in agas e svanirà più velocemente.

Devi indossare guanti e occhiali di sicurezza se intendi rompere il ghiaccio. Se il ghiaccio secco entra in contatto con i tuoi occhi, potrebbe bruciarli gravemente e accecarti.

Sublimare

La prossima cosa da fare è riporre il contenitore pieno di ghiaccio su una superficie piana, in modo che il ghiaccio secco svanisca completamente e non rimangano solidi.

In base alla quantità di ghiaccio secco che hai, potrebbero essere necessarie circa 24 ore per sublimare completamente.

Dovresti stare alla larga da questa regione durante la sublimazione in modo da non essere sovraesposto all’anidride carbonica.

Gli indicatori di ciò includono nausea, mal di testa e nausea. Nel caso in cui non hai altra scelta che essere in zona, indossa una maschera respiratoria.

Contenitori Per Lo Smaltimento Sicuro

È necessario eliminare il contenitore in modo sicuro e corretto.

Dopo che il ghiaccio è completamente svanito, smaltisci il contenitore, così come i guanti e i giornali che potrebbero averlo contattato, in un sito di raccolta dei rifiuti.

Potresti anche usare una discarica locale se prendono soluzioni per rifiuti tossici.

Se subisci degli incidenti con il ghiaccio secco, dovresti cercare cure mediche urgenti. Piccole ustioni da ghiaccio secco possono essere trattate con un unguento antibiotico o con una benda.

Tali ustioni potrebbero trasformarsi in vesciche, quindi cerca di non agitare la regione. Se inizi a sentirti stordito, disorientato o stordito, devi chiamare immediatamente i servizi di emergenza sanitaria poiché probabilmente sei stato sovraesposto all’anidride carbonica.