Come Risolvere I Produttori Di Ghiaccio

Quando si tratta di problemi con fabbricatori di ghiaccio usurati, ci sono solo due cose che vengono in mente: la macchina produce cubetti di ghiaccio di scarsa qualità o non li produce affatto. In casi come questo, è fondamentale che impari a riparare i produttori di ghiaccio.

Avere il tuo produttore di ghiaccio rinunciare a te, in particolare durante una giornata pigra o anche una festa a casa è il peggior incubo degli ospiti. Per aiutarti con il tuo dilemma, questi sono esattamente ciò di cui avremmo discusso oggi. Abbiamo elencato i problemi del produttore di ghiaccio con la risposta corrispondente.

Imparare Le Basi

Anche se ci saranno momenti in cui non avrai altra scelta che chiamare un ingegnere di elettrodomestici, spesso puoi risolvere tu stesso i problemi tipici del produttore di ghiaccio. Di tanto in tanto, questi problemi sono molto più semplici di quanto tu possa credere. Quindi, abbiamo deciso di iniziare a parlare di riparare i produttori di ghiaccio con i fondamenti come pulirlo e ripristinarlo.

Ripristino Dell’Ice Maker

Passaggi per il controllo dello smaltimento del ghiaccio secco

Scoprirai che ogni produttore di ghiaccio viene fornito con il proprio metodo per ripristinarlo. Il più delle volte, così facendo, puoi risolvere qualsiasi problema stia avendo il produttore di ghiaccio, come fare troppi o troppo pochi cubetti di ghiaccio.

L’unico aspetto negativo del ripristino di un produttore di ghiaccio è che questo processo è diverso da un modello all’altro. Scoprirai spesso che negli anziani fabbricatori di ghiaccio la funzione di ripristino sarà meno intuitiva. Spesso sarà necessario scollegare il frigorifero per circa mezzo minuto e quindi premere la paletta della sonda nel dispositivo di produzione del ghiaccio per circa tre volte.

I nuovi produttori di ghiaccio hanno una serie più particolare di indicazioni su come ripristinarlo. Alcune versioni più recenti, come quelle Samsung, hanno un altro pulsante per ripristinare il produttore del ghiaccio. Se il problema deve essere risolto ripristinando il produttore del ghiaccio, ti consigliamo vivamente di fare riferimento al manuale utente della tua versione specifica per ripristinare efficacemente il produttore del ghiaccio.

Pulizia Dell’Ice Maker

Anche il fissaggio del produttore di ghiaccio è una chiara soluzione a diverse difficoltà. Molti infatti i malfunzionamenti dovuti alla loro mancanza di pulizia e manutenzione. Se il tuo produttore di ghiaccio ha problemi di sbrinamento, pulirlo è un ottimo modo per tentare di risolverlo.

Il ghiaccio o la brina tendono a svilupparsi all’interno della macchina, comprese tutte le sue parti meccaniche cruciali come il braccio della sonda.Quando ciò accade, il produttore di ghiaccio non funzionerà come dovrebbe. Se ti accorgi che c’è un moderato accumulo di brina nel tuo produttore di ghiaccio, puoi anche provare a lasciare che la macchina si scongeli all’esterno per verificare se torna a funzionare di nuovo correttamente.

Se non lo riporta al suo funzionamento di routine, ciò che dovrai affrontare è il motivo per cui lo sbrinamento nel produttore di ghiaccio non funziona più. Nei vecchi modelli di produttori di ghiaccio, non c’è uno sbrinamento integrato, ma i modelli più recenti tendono ad averli.

Se funziona correttamente, non dovrebbe esserci alcun accumulo di brina osservabile. In ogni caso, se ciò accade, basta spegnere il produttore del ghiaccio e pulirlo accuratamente, comprese tutte le sue parti e accessori. Si spera che questo risolva la questione.

Nella maggior parte dei casi, scoprirai che la pulizia o il ripristino di un produttore di ghiaccio sarà in grado di risolvere una serie di problemi. Tuttavia, se una parte della macchina non funziona correttamente, eseguire uno di questi 2 sulla macchina non farà alcuna differenza in quanto non risolverà magicamente la parte malfunzionante.

Se stai cercando un rimedio più specifico ai problemi del tuo produttore di ghiaccio, non preoccuparti; ci siamo occupati anche di lì. Elencheremo alcuni problemi eccezionalmente frequenti che normalmente si verificano con i produttori di ghiaccio e ti forniremo una soluzione rapida e semplice.

Problema N. 1: Ice Maker Produce Eccessivamente Cubetti Di Ghiaccio

Ci sono volte in cui il produttore di ghiaccio produce eccessivamente cubetti di ghiaccio. Se anche questo è un problema con il tuo produttore di ghiaccio, ti consigliamo di provare le alternative successive.

Causa n. 1: braccio di chiusura rotto

In tutta onestà, a meno che tu non possa vedere che il braccio di chiusura è visibilmente danneggiato in qualche modo, è abbastanza improbabile che questo sia il colpevole. Il braccio di spegnimento funziona in modo da accendere e spegnere il produttore di ghiaccio quando necessario. Di conseguenza, questo diventa un chiaro colpevole per quasi tutti.

Se giri questo braccio in un punto spento, ma la macchina continua a creare cubetti di ghiaccio, allora è possibile che il braccio di spegnimento stia effettivamente funzionando male.

Opzione: per fortuna, la sostituzione di questo componente è molto semplice poiché tutto ciò che devi fare è spingere indietro la parte e poi estrarla dalla sua nicchia. Successivamente, puoi semplicemente sostituirlo con una nuova parte.

Causa n. 2: paletta del tastatore rotta

Nel caso in cui il braccio chiuso funzioni ancora correttamente, tuttavia, il produttore di ghiaccio continua a creare cubetti di ghiaccio quando il braccio di spegnimento è stato attivato, quindi il problema potrebbe non essere il braccio di spegnimento, ma potrebbe essere la paletta del tastatore.

All’interno di qualsiasi macchina per fabbricare il ghiaccio, troverai una paletta di plastica. L’unico scopo di questa pagaia è quello di interrompere la creazione del flusso di ghiaccio una volta che il contenitore è completamente pieno. Nel caso in cui tu abbia una paletta sonda che non funziona correttamente, continuerà la produzione di cubetti di ghiaccio quando il contenitore è completo. Ciò provocherà i cubetti di ghiaccio gettati nel congelatore.

Soluzione: la soluzione a questo problema è abbastanza semplice. Tutto quello che devi fare è individuare la paletta del tastatore. Lo troverai sotto il produttore del ghiaccio. In alcuni casi, a causa della mancanza di lubrificazione, potrebbe non funzionare correttamente o potrebbe essere congelato. Tuttavia, non c’è assolutamente alcuna ragione ovvia sul perché la paletta dello spessimetro non funzioni correttamente. Anche questa pagaia viene sostituita semplicemente allentando il bullone e assicurando la sostituzione.

Causa 3: valvola dell’acqua rotta

Se la paletta della sonda e il braccio di chiusura funzionano perfettamente e tuttavia il produttore di ghiaccio continua a produrre cubetti di ghiaccio, l’ultimo possibile motivo dietro questo problema potrebbe essere la valvola di ingresso dell’acqua nel congelatore.

Nella maggior parte dei casi, avrai la possibilità di capire se la macchina sta attualmente creando un problema con questa valvola dell’acqua, poiché i cubetti di ghiaccio prodotti non saranno così puliti come in genere. Avendo difficoltà con lo scaldabagno, la valvola non si chiuderà e continuerà a distribuire l’acqua, il che porta a una pozzanghera ghiacciata o gocciolamenti sospesi sul produttore di ghiaccio.

Opzione: a differenza degli altri due problemi che abbiamo menzionato sopra, la sostituzione della valvola di ingresso dell’acqua non è così semplice come quelle. Per riparare questo, dovrai prima chiudere l’acqua e la capacità al produttore di ghiaccio. Prima di scollegare la valvola dello scaldabagno, assicurarsi di aver posizionato un asciugamano o un asciugamano sotto di essa per raccogliere l’acqua in eccesso.

Potresti forse testare la persistenza. Ma nel caso in cui la valvola non si chiuda, è consigliabile sostituirla. Questo componente si trova nella parte posteriore della macchina e potresti eventualmente sostituirlo. Tuttavia, come affermato in precedenza, questa è una procedura piuttosto complessa e ti suggeriamo di cercare un aiuto professionale per farlo.

Problema N. 2: Nessuna Fuoriuscita Di Ghiaccio Dalla Macchina.

Se trovi del ghiaccio presente all’interno dello stampo, significa che la macchina del produttore di ghiaccio sta ricevendo la sua fonte d’acqua, quindi molto probabilmente non è per questo motivo. Invece, molto probabilmente sarà dovuto a un problema elettrico o meccanico.

Causa n. 1: braccio di controllo

Questo può accadere abbastanza spesso e in modo abbastanza palese, anche facendo qualcosa di semplice come trasferire le cose dal congelatore. Non è insolito spingere involontariamente il braccio di controllo in una posizione off, che bloccherà la produzione dei loro cubetti di ghiaccio.

Soluzione : per quanto sia semplice l’origine, la sua riparazione è altrettanto semplice. Tutto quello che devi fare è trovare il braccio di controllo in metallo e spostarlo in posizione off o on.

Suggerimento n. 2: cambio, motore o elettrico

Se trovi il braccio di controllo in posizione ON e lo stampo è pieno di ghiaccio, il problema è probabilmente dovuto al cambio, al motore o al collegamento elettrico.

Opzione : per ripararlo, è necessario avviare questo processo assicurandosi che ogni connessione elettrica sia inserita correttamente. Fai scorrere il frigorifero fuori dal muro, quindi cambia il collegamento della fonte d’acqua, quindi scollega l’alimentazione.

A questo punto, dovrai cercare la spina a sgancio rapido, che si trova sulla parete posteriore del congelatore. Scollega questo collegamento e ricollegalo per assicurarti che sia completamente connesso.

È inoltre necessario rimuovere manualmente l’eventuale ghiaccio residuo dallo stampo incorporando dell’acqua calda e lasciandolo riposare per un paio di minuti. Una volta che il ghiaccio inizia a sciogliersi, sarà molto più facile rimuoverlo.

Riaccendere il frigorifero e sollevare il braccio di controllo in posizione di spegnimento. Abbassalo e attendi circa 10 secondi affinché il solenoide intervenga e riempia lo stampo con acqua. Attendere alcune ore affinché il ghiaccio si congeli e valutare se il produttore di ghiaccio espelle il ghiaccio ora. In caso contrario, è molto probabile che sarà necessario sostituire il cambio o il motore.

Problema # 3: Forse Non Produce Affatto Ghiaccio

Se il produttore di ghiaccio sta generando cubetti di ghiaccio che non sono delle sue dimensioni normali, o non produce affatto cubetti di ghiaccio, è molto probabile che sia a causa di uno zoccolo presente da qualche parte lungo la linea di alimentazione.

Causa: intasamento

Una delle cause più comuni di questo problema è il risultato dell’acqua congelata nella linea di alimentazione.

Opzione : per trovare la linea congelata fissa, dovrai inizialmente scollegare il frigorifero e poi estrarlo. Cerca la valvola di intercettazione. Questo si troverà dietro il frigorifero o sotto il lavandino.

Ruotare la valvola di chiusura in posizione di chiusura o chiusura. Prepara un bastoncino di tacchino e riempilo con acqua tiepida. Versa quest’acqua sulla linea di galleggiamento. Puoi anche scongelare la linea di alimentazione con l’aiuto di un asciugacapelli o semplicemente lasciando la macchina a bollire per almeno un paio d’ore.

Riaccendi il frigorifero e ascolta attentamente la tua fonte d’acqua, indipendentemente dal fatto che stia riempiendo lo stampo del ghiaccio o meno. Se lo zoccolo è tutt’altro che traslucido, dovrai contattare un ingegnere di elettrodomestici per aiutarti a rimuoverlo.

Problema N. 4: I Cubetti Di Ghiaccio Sono Troppo Grandi O Troppo Piccoli

Ci sono casi in cui un produttore di ghiaccio produce cubetti di ghiaccio troppo grandi o troppo piccoli come ci si aspetterebbe, considerando che si conoscono le dimensioni dello stampo. Per fortuna, c’è una soluzione facile da risolvere.

Causa: impostazioni errate

Se i cubetti di ghiaccio prodotti dalla macchina sono di dimensioni un po ‘irregolari e non ci sono regali di intasamento, è molto probabile che il produttore di ghiaccio voglia un po’ di regolazione.

Correzione : per poter regolare la quantità di acqua riempita dallo stampo per il ghiaccio a ogni ciclo, è necessario rimuovere il coperchio dal produttore di ghiaccio. Questa è una piastra bianca e si trova nella parte più anteriore del gruppo macchina. Sarà abbastanza facile da portare a termine. Se non lo è, usa un cacciavite a testa piatta per staccarlo leggermente dall’alloggiamento.

Una volta estratto il coperchio, scoprirai un incontro tra molla e vite e, con questo, un indicatore più e meno. Questo è ciò che controlla il dosaggio della tua acqua. Basta regolarlo correttamente per ottenere cubetti di ghiaccio di dimensioni regolari.