I produttori di ghiaccio sono ormai una parte vitale delle famiglie. A volte considerato un lusso, includere un produttore di ghiaccio per la tua cucina offre una comodità che vale sicuramente la spesa. Installare un produttore di ghiaccio nel modo perfetto è fondamentale quanto acquistare il modello giusto in base alle proprie esigenze.

Un leggero errore nell’installazione di un produttore di ghiaccio può causare danni inutili o prestazioni scadenti. Poi di nuovo, non devi essere un esperto per capire come installare i produttori di ghiaccio, tuttavia dovresti almeno avere una chiara comprensione di come vengono utilizzati gli strumenti vitali. Per questo puoi contare su di noi.

Prima di insegnarti la procedura per l’installazione di un produttore di ghiaccio, però, parliamo prima se è davvero una buona aggiunta alla tua cucina.

Vantaggi Di Avere Un Produttore Di Ghiaccio

Vantaggi Di Avere Un Produttore Di Ghiaccio

Avere una macchina per il ghiaccio in casa è estremamente conveniente, soprattutto per le persone che amano le bevande gassate. Ecco i molti altri vantaggi cruciali di cui dovresti godere se installi un produttore di ghiaccio nella tua cucina:

Feste Migliori

Se preferisci intrattenere in casa e invitare amici e parenti, è fondamentale avere una scorta di ghiaccio nel congelatore. Nel caso in cui non si disponga di un produttore di ghiaccio, è necessario acquistare diverse borse del ghiaccio in modo da non rimanere senza ghiaccio durante la celebrazione. L’acquisto e lo stoccaggio di sacchetti di ghiaccio al supermercato occuperà molto spazio nel congelatore. È possibile prevenire tutti questi problemi se hai un produttore di ghiaccio.

Accesso Al Ghiaccio Infinito

A seconda di quanto è grande il tuo produttore di ghiaccio, puoi avere tutto il ghiaccio che desideri, ogni volta che ne hai bisogno. Non devi preoccuparti di rimanere senza ghiaccio, specialmente durante le celebrazioni speciali. Potresti anche servire sempre bevande ghiacciate quando arrivano ospiti a sorpresa.

Bevande Dal Sapore Migliore

Bevande dal sapore migliore

Le bevande fredde sono così rinfrescanti e sembrano avere un sapore migliore, specialmente durante le calde giornate estive o dopo un’attività rigorosa. Alcune bevande non hanno un buon sapore a meno che non siano servite fredde o refrigerate come vino e champagne.

Convenienza

Con un produttore di ghiaccio aggiunge comfort e praticità alla tua vita quotidiana. L’acquisto di un produttore di ghiaccio si rivelerà più economico rispetto all’acquisto di borse per il ghiaccio.

Di tanto in tanto, rimane del ghiaccio fuori da quelli acquistati al supermercato, in questo caso hai solo due scelte: inventarli e lasciarlo occupare spazio prezioso nel tuo congelatore o lasciarlo sul bancone o nel lavandino e lasciarlo sciogliere insieme ai soldi che hai pagato per questo. Se hai un produttore di ghiaccio, questo scenario non si verificherà.

Versatilità

Potresti pensare di non volere una macchina per il ghiaccio, ma quando se ne presenta la necessità, potresti capire l’importanza di averne una a casa. Con un produttore di ghiaccio significa che il ghiaccio è facilmente disponibile su richiesta. Puoi raffreddare bevande, preparare dessert freddi, raffreddare il cibo in un grande contenitore e molto altro ancora.

Inoltre, il ghiaccio non serve solo per preparare il cibo. Il ghiaccio può anche essere cruciale in strutture mediche come case di cura, cliniche mediche e ospedali.

Miglior Produttore Di Ghiaccio Per Uso Domestico

Ora che abbiamo scoperto quali vantaggi possiamo ottenere da un produttore di ghiaccio, controlliamo quale tipo di macchina per il ghiaccio utilizzare nelle nostre case. Tecnicamente, ci sono cinque diversi tipi di produttori di ghiaccio.

Frigorifero Ice Maker

Frigorifero Ice Maker

I produttori di ghiaccio per frigorifero, o talvolta chiamati impacchi di ghiaccio in-the-door, possono essere considerati una comodità extra sul tuo normale apparecchio. Con questa funzione, il ghiaccio è a tua disposizione con il semplice tocco di un pulsante insieme anche alla pressione di una leva.

Inoltre, puoi assicurarti di avere sempre acqua pulita, fresca e ghiacciata ogni volta che lo desideri perché la macchina ha il suo filtro integrato che cattura le impurità dell’acqua.

Macchina Per Il Ghiaccio Mobile

Come suggerisce il nome, questo gelato è mobile e può essere posizionato ovunque purché si disponga di un alimentatore a cui collegarlo. Le dimensioni compatte di una macchina per il ghiaccio portatile sono perfette per i controsoffitti. Avrai una fornitura costante di ghiaccio attraverso riunioni di famiglia, feste e feste. Puoi persino collegarlo a un adattatore CC durante un viaggio.

I produttori di ghiaccio portatili producono anche ghiaccio in soli 10 minuti dopo averlo collegato a una fonte di alimentazione, aver versato acqua al suo interno e avergli permesso di svolgere il proprio lavoro. I cubetti di ghiaccio sciolti si riciclano riutilizzando l’acqua per creare più ghiaccio. Oltre al sistema operativo intuitivo delle macchine per il ghiaccio, puoi anche scegliere tra varie varianti di ghiaccio.

Fabbricatore Di Ghiaccio Indipendente

Un produttore di ghiaccio indipendente è il tipo di unità che non si presume venga installato in spazi ristretti o sotto i banconi. Le prese d’aria per questo tipo di attrezzatura si trovano sul retro e sui lati di questa macchina. Una macchina per il ghiaccio indipendente deve essere posizionata in una regione in cui potrebbe rilasciare il suo calore durante la produzione di ghiaccio.

Macchine Per Ghiaccio Da Incasso O Sottopiano

Frigorifero Ice Maker

Un produttore di ghiaccio integrato è un tipo che metti sotto i piani di lavoro, uno della linea di mobili inferiori nella tua cucina e dovrebbe corrispondere al design della tua cucina. Ha ventilazione frontale e richiede un idraulico per installarlo correttamente utilizzando acqua e linea di scarico permanenti.

I fabbricatori di ghiaccio sottopiano possono produrre una quantità più considerevole di ghiaccio senza prendere alcuna distanza dal proprio congelatore. Può creare e risparmiare una quantità di ghiaccio più consistente rispetto a uno portatile.

Macchine Per Ghiaccio Modulari

Questo produttore di ghiaccio è accettabile per uso industriale, sia che si tratti di piccoli o grandi stabilimenti, come ristoranti, bar e ospedali. Può produrre grandi quantità di ghiaccio ed è meglio impilarlo sopra un distributore di riso o soda o persino un contenitore del ghiaccio. Puoi anche scegliere che tipo di ghiaccio produrre e distribuire.

Le macchine modulari sono costituite da due componenti: il produttore di ghiaccio e il distributore di ghiaccio. Questi sono generalmente impilati l’uno con l’altro per risparmiare spazio e adattarsi alla piccola e affollata cucina di ristoranti, bar e altre istituzioni commerciali. Le dimensioni e la facilità d’uso sono alcuni dei motivi per cui queste macchine modulari sono alla moda.

Poiché esistono vari tipi di produttori di ghiaccio, inoltre, esistono vari metodi per installarlo determinati dal tipo da configurare.

Installazione Di Un Produttore Di Ghiaccio In Un Frigorifero

Passaggio 1: all’interno del congelatore, quindi rimuovere i tappi di plastica sulla parete posteriore e sui lati disinnestandoli con un cacciavite piatto. Scoprirai i fori di montaggio per il tuo produttore di ghiaccio e un punto di accesso dal retro del frigorifero per il tubo di riempimento dell’acqua.

Misura 2: cerca l’accessibilità del tubo di ingresso dell’acqua sul retro del frigorifero. Esporre il foro in cui verrà installato rimuovendo la schiuma e la decalcomania che divide temporaneamente l’aria del congelatore freddo e l’aria della stanza.

Passaggio 3: individuare il punto di connessione del cablaggio in modo da poter installare i cavi del produttore di ghiaccio. Estrarre il cablaggio trovato dal foro scoperto e unire i cavi del produttore del ghiaccio, facendoli scattare insieme per bloccarli.

Passaggio 4: cercare le viti di montaggio sul lato del frigorifero per montare il produttore di ghiaccio Far scorrere le fessure di montaggio all’interno delle viti di montaggio del produttore di ghiaccio. Avvicina le viti strettamente insieme con un cacciavite.

Il minuscolo bullone filettato insieme alla staffa a forma di L vengono quindi montati sotto il produttore del ghiaccio. Questa procedura lo manterrà piatto e completamente supportato.

Quindi, premere saldamente il morsetto sulla parte anteriore del frigorifero quando si sostiene il produttore del ghiaccio prima di serrare il bullone. Abbassare la leva sul produttore di ghiaccio e installare il vassoio sul produttore di ghiaccio per funzionare.

Misura 5: Metti l’acqua nel foro scoperto sul retro del frigorifero. Aggiungerai quindi un tubo a forma di mezzaluna, assicurandoti che la forma a U sia rivolta verso l’alto dopo l’installazione.

Ci sono clip di bloccaggio che si trovano sui lati del tubo dell’acqua. Fissare l’isolamento del tubo di schiuma circolare e premerlo saldamente nella parte posteriore.

Misura 6: Quindi, stringere il connettore del tubo di plastica nel tubo di riempimento dell’acqua e fissarlo con una pinza. Srotolare e lasciare la parte rimanente del tubo penzoloni verso il suolo.

Fissare le due fascette stringitubo dell’acqua sul retro del frigorifero. Rimuovere gli adesivi dalle parentesi graffe distanziate e attaccarli al frigorifero. Il tubo dovrebbe scendere fino in fondo. Fissare il tubo spingendolo nell’ingresso dell’acqua della valvola dell’acqua.

Misura 7: raggiungere all’interno dell’apertura e cercare il cablaggio sul lato inferiore destro del frigorifero. Estrarre il cablaggio e collegarlo al collegamento elettrico della valvola dell’acqua. Successivamente, farlo scorrere nel tubo terminale in ottone per sicurezza.

Passaggio 8: rimuovere il coperchio posteriore per esporre l’area in cui si trova l’interruttore.Installare la valvola dell’acqua sul retro del frigorifero utilizzando le viti di montaggio.

Dopo aver installato il produttore di ghiaccio, collegare la linea dell’acqua alla fonte di acqua fredda utilizzando la valvola del rubinetto di intercettazione. Apri l’acqua per riempire il tubo e controlla che non ci siano perdite. Il congelatore deve essere raffreddato prima che il produttore di ghiaccio inizi a produrre ghiaccio.

Installazione Di Un Produttore Di Ghiaccio Da Sottopiano

Passaggio 1: imbriglia un tubo di rame per creare una linea di acqua fredda esclusiva per il tuo nuovo produttore di ghiaccio sottobanco, fissandolo con una compressione combinata. Installare con cura il produttore di ghiaccio per evitare danni causati dall’acqua, rompere altri tubi o entrare in contatto con i cavi elettrici.

Misura 2: chiudere l’alimentazione idrica della chiave prima di procedere con il lavoro. Apri il rubinetto dell’acqua fredda e lascia che l’acqua esca dal tubo.

Passaggio 3: Successivamente, lavare un punto sullo scaldacqua freddo in cui è possibile collegare una valvola a sella. Stringerlo con fascette per afferrare saldamente il tubo.

Misura 4: ruotare la valvola in senso orario finché l’ago non perfora un foro nel tubo.

Misura 5: un’estremità del tubo deve essere collegata all’apertura della valvola. Stringere un piccolo giunto di compressione per correggere la connessione.

Passaggio 6: assicurati che tutte le tue relazioni siano strettamente legate. Quindi, è possibile passare alla fonte d’acqua dopo aver unito la tubazione di rame e la valvola a sella.

Misura 7: aprire la valvola della sella spegnendola. Lascia che l’acqua scorra in un secchio prima di chiudere il coperchio.

Assumere Una Macchina Per Il Ghiaccio Commerciale

Passaggio 1: tutte le installazioni di fabbricatori di ghiaccio commerciali richiedono tre elementi principali: alimentazione, acqua e scarico. Assicurati di avere tutte queste cose prima di procedere con l’installazione.

Una linea di alimentazione deve essere entro sei piedi dal punto in cui verrà posizionato il produttore di ghiaccio. Una valvola di intercettazione dedicata deve essere posizionata accanto alla macchina per il ghiaccio per una manutenzione più semplice.

Misura 2: uno scarico è fondamentale per l’installazione della macchina per il ghiaccio industriale per eliminare l’acqua filtrata e le tracimazioni. Se lo scarico a pavimento non è disponibile, è necessario installarlo in una pompa di scarico.

Passaggio 3: verificare che la macchina sia installata correttamente e che tutto sia installato correttamente prima di tentare di avviare la produzione di ghiaccio. Controllare il manuale fornito dal produttore per accertarsi di seguire la procedura ideale per il modo in cui viene gestita l’apparecchiatura.

Molte versioni di fabbricatori di ghiaccio commerciali devono essere cablate con un elettricista debitamente certificato. Prima di acquistare la macchina per il ghiaccio, assicurarsi che i requisiti elettrici corrispondano probabilmente alle risorse disponibili alla posizione di installazione.

I condensatori remoti sono necessari anche per le macchine per il ghiaccio commerciali, che di solito sono installate sui tetti e richiedono il supporto di un tecnico professionista per obbedire a codici e regolamenti specifici.

Anche i compressori raffreddati ad acqua o un processo dell’acqua a circuito chiuso sono una parte essenziale dell’installazione di una macchina per il ghiaccio commerciale. Questo sistema garantisce che l’acqua venga riutilizzata invece di scaricarla e sostituirla con una nuova di zecca.