Come Accelerare La Gassificazione Del Materasso

Ottenere un materasso nuovo di zecca può essere un momento emozionante, dopotutto, trascorri circa un quarto della tua vita a letto e di conseguenza non è solo un investimento significativo, ma può migliorare drasticamente la qualità della tua vita. Ma le cose non sono tutte rosee; troverai alcuni problemi di salute che devi considerare quando ottieni il tuo nuovo acquisto, in particolare quando uno di questi è un materasso senza gas.

Sebbene ci sia un serio dibattito nella comunità sanitaria per quanto riguarda gli impatti sulla salute della fuoriuscita di gas, ciò che non è discusso è l’effetto che può avere sull’ambiente e sulla qualità dell’aria. I materassi non sono realizzati utilizzando solo ingredienti naturali, e quindi il processo di produzione utilizza macchine, sostanze e prodotti di fabbricazione umana.

Che Cos’è La Gassificazione Del Materasso?

Il materasso off gassing è lo scarico continuo di gas dal tuo materasso , non solo di notte ma anche durante il giorno. La fuoriuscita di gas si verifica come conseguenza della ripartizione delle sostanze chimiche organiche volatili, note come COV, che possono essere emesse come gas o vapori da alcune di quelle sostanze chimiche nell’articolo.

I COV non sono frequenti , in realtà si trovano in decine di migliaia di prodotti che utilizziamo ogni giorno nelle case, inclusi prodotti per la pulizia, vernici e deodoranti per ambienti. Normalmente, i COV rilasciati dal materasso arriveranno negli adesivi e nelle schiume utilizzate nell’articolo.

Tutti questi COV includono:

  • Clorofluorocarburi (CFC)
  • Benzene
  • Formaldeide
  • Cloruro di metilene
  • Toluene
  • Tricloroetano
  • Naftalene
  • Perfluorocarburi

Queste sostanze chimiche organiche volatili si degradano nel tempo, rilasciando gradualmente questi gas nelle nostre case. Tuttavia, gli studi hanno dimostrato che una percentuale enorme di tutta la benzina che verrà rilasciata viene rilasciata nelle prime due settimane di utilizzo di questo prodotto.

Questa statistica è importante perché mentre i COV possono essere dannosi. In piccole quantità, è improbabile che abbia un impatto drastico mentre a concentrazioni più elevate potrebbe essere pericoloso. In queste prime due settimane, è probabile che la concentrazione di emissioni di VOC sia molto più alta, e quindi in questo periodo di tempo, devi fare uno sforzo per diminuire il rischio per i tuoi cari.

Memory Foam Off Gassing

Memory Foam Off Gassing

Il Memory Foam è il cosiddetto perché si adatta alla forma del tuo fisico. Non appena ti alzi, vedrai un’impronta del tuo corpo prima che ritorni rapidamente alla forma standard. Il memory foam è una schiuma viscoelastica che è esattamente ciò che usano molti marchi famosi, inclusi alcuni di quei materassi Tempur-Pedic sottostanti.

Molti credono che la schiuma di memoria a rilascio di gas sia molto più diffusa rispetto ad altri materiali perché i materassi in schiuma di memoria hanno un odore più pungente che durerà per mesi anziché giorni.

Per questo motivo, è ancora più importante lasciare che l’oggetto si espelli prima di iniziare a usarlo. Se possibile, lasciarlo verticale vicino a una finestra per due o tre giorni può ridurre drasticamente l’odore e consentire a gran parte dei COV di reprimersi insieme ai gas da scaricare. Come al solito, eliminare i fogli e consentire una regolare fuoriuscita di gas può ridurre l’odore più velocemente.

Materasso Fuori Gas, Quanto Tempo?

Non è realistico per noi lasciarlo in onda per settimane e settimane. Avrai bisogno dell’area della tua casa e desideri avere la possibilità di utilizzare il prodotto più recente per cui hai pagato. Per questo motivo, la maggior parte degli esperti consiglia di lasciarlo fuori per 24 ore, un numero supportato dal Sleep Products Safety Council.

Trascorso questo periodo, è possibile annusare la superficie da vicino e confrontarla con quanto fosse viscerale il profumo quando è arrivato. A condizione che l’odore non ti infastidisca più, va bene che inizi a dormirci sopra. Se il profumo è troppo potente, è possibile continuare ad emetterlo ancora di più e ruotarlo di tanto in tanto per assicurarsi che l’intero letto venga arieggiato.

Come Arieggiare Un Materasso Nuovo Di Zecca

Quando ne apri uno, noterai un potente odore chimico che può essere opprimente e nauseabondo. Sebbene la giuria rimanga fuori sul fatto che sia dannoso per la tua salute in piccole quantità e per brevi intervalli, l’odore è sgradevole e potrebbe renderti riluttante a dormire sonni tranquilli. Per evitare ciò, devi fare tutto il possibile per arieggiarlo. Ecco alcuni suggerimenti:

Eliminare Immediatamente La Copertura In Plastica

Tutti i materassi verranno rivestiti con un sottile strato di plastica che impedisce lo scolorimento e danni durante il trasporto. Ma non solo questa plastica ha un odore chiaramente sgradevole, ma inoltre trattiene i COV nelle pinze e nella schiuma, impedendo loro di penetrare e facendoli galleggiare di nuovo nel materasso.

Tipicamente per conformarsi alle leggi di sicurezza locali, sono cosparsi di ritardanti di fiamma chimici che aiutano a ridurre la propagazione del fuoco. Tuttavia, alcuni credono che queste sostanze chimiche possano causare una serie di gravi problemi di salute come disturbi dello sviluppo cerebrale e cancro. Per ridurre questa minaccia, è necessario rimuovere la plastica e lasciare che il gas fuoriesca, in genere per almeno 24 ore circa.

Scegliere Dove Mandarlo In Onda

Alcuni blogger hanno suggerito che l’aerazione del materasso all’aperto può accelerare il processo e consentire un maggiore lancio di gas. Ma sembra che ci siano poche prove di ciò e aumenterà notevolmente la probabilità di danni da creature e animali.

Fuori è probabile che gli insetti finiscano in superficie, anche se lo distribuisci all’esterno su un balcone o oltre il tuo condominio. Invece, è saggio tenerlo sempre al chiuso per evitare che si offuschi.

Il modo più economico per arieggiare il tuo materasso sarebbe appoggiarlo contro un muro vicino a una serie di finestre per garantire che solo la minima quantità di questa superficie tocchi il pavimento e il muro. Questa posizione permette una maggiore ventilazione e garantisce che la maggior parte della benzina venga scaricata, se lasciata coricata i gas dal fondo non potranno fuoriuscire.

Dimagrendo L’odore Chimico

Per diminuire l’odore che si diffonde in casa, posiziona il materasso su un muro vicino ad alcune finestre.

È anche possibile utilizzare deodoranti per ambienti per mascherare l’odore, ma poiché anche quelli rilasciano i COV non è la scelta più intelligente. Piuttosto, accendere qualche candela in casa può eliminare gran parte dell’odore senza immettere gas più pericolosi nella tua casa.

Avendo una finestra aperta e un paio di candele in giro per casa, non vicino al materasso, è necessario notare che l’odore si dissipa notevolmente nelle prime ore. Dopo 24 ore, quasi tutto l’odore dovrebbe svanire, permettendoti di iniziare a usare il tuo nuovo letto.

Più Lontano Gassing

Nelle prime 24 ore vengono rilasciati molti COV, ma continueranno ad essere emessi per tutta la durata del materasso. Notevolmente, nei primi due mesi, gran parte dei VOC della vita verranno rilasciati, e quindi ci si aspetterebbe la continuazione della fuoriuscita di gas per i primi due mesi.

Almeno una volta alla settimana è consigliabile staccare le lenzuola dal materasso e metterlo dritto o tagliarlo contro un muro mentre sei in ufficio. Questo periodo consentirà un’ulteriore emissione di gas che è quasi impossibile con le lenzuola sul materasso. Farlo una volta alla settimana per i primi otto mesi, con tutte le finestre aperte, eliminerà praticamente tutti gli odori e può ridurre radicalmente le emissioni di COV nella tua proprietà.

Sintomi Di Gassificazione Del Materasso

Anche se la scienza è discutibile e gli esperti stanno ancora scoprendo la verità, molti credono che le sostanze chimiche ei prodotti utilizzati nei materassi possano causare problemi di salute. Alcuni indicano che potrebbero portare a:

  • Disturbi del sonno
  • Disturbi del neurosviluppo
  • Problemi comportamentali
  • Problemi di fertilità
  • Irritazione della pelle, degli occhi e dei polmoni
  • Cancro da esposizione tossica cronica

In particolare, i pesticidi che si osservano nei tessuti possono influenzare il sistema nervoso, provocare il cancro e anche causare irritazioni alla pelle e agli occhi.

Allo stesso modo, i composti ritardanti di fiamma, gli ftalati e il benzene sono stati collegati ad altri problemi come cancro, danni cromosomici, problemi di fertilità e disturbi comportamentali.

Impiegando Un Coprimaterasso Per Evitare La Fuoriuscita Di Gas

Un metodo che alcuni proprietari di case e genitori giurano è l’uso di un coprimaterasso per prevenire la fuoriuscita di gas. Un involucro per materasso creato utilizzando fogli di plastica o materiale analogo può impedire ai gas di penetrare attraverso di esso, costringendo la fuoriuscita di gas attraverso la base del materasso che non ha la stessa probabilità di essere inalata.

Il problema principale è che dormiamo direttamente sui nostri materassi con solo lenzuola di cotone sottili, che consentono di inalare facilmente i COV. Una copertura non permeabile può impedirlo pur consentendo alla superficie di respirare in tutto il pavimento. Questi involucri o coperture si comportano anche come protezioni contro le fuoriuscite, ostacoli per acari della polvere e intrappolano anche le cimici.

Gassatura Con Ciuffi E Aghi

I materassi Tuft e Needle sono stati creati utilizzando schiuma di poliuretano che è incredibilmente comoda per dormire ma, cosa più importante, può essere manipolata per adattarsi a una scatola da inviare direttamente alla tua proprietà.La schiuma di poliuretano è un comune emettitore di COV ed è quindi strettamente regolamentata da CertiPUR- USA, che misura la quantità totale di gas emessa in un periodo di 72 ore.

I materassi Tuft and Needle hanno superato facilmente il test di sicurezza, quindi non emettono più di 0,16 ppm di benzene in 72 ore e 0,13 ppm di toluene. Il ciuffo e l’ago vengono spediti direttamente dal mulino a casa tua in una scatola, e quindi deve essere lasciato arieggiare.

Proprio come altri produttori, è necessario eliminarlo nella scatola e rimuovere qualsiasi imballaggio di plastica prima di lasciarlo espandere. Una volta che è completamente esteso, è possibile appoggiarlo contro un muro con le finestre aperte per garantire la circolazione e lasciarlo lì per 24 ore per ridurre l’odore sgradevole e anche per consentire l’emissione dei COV. (Leggi la recensione completa di Tuft and Needle).

Acquista il materasso ciuffo e ago

Leesa Off Gassing

Secondo alcuni esperti, Leesa è tra le aziende di materassi online più avanzate che fornisce anche in una scatola. L’uso di strati di schiuma di supporto, può aiutare a darti un sonno notturno molto migliore e prevenire dolori e dolori.

Proprio come i materassi Tuft e Needle, la schiuma di poliuretano viene utilizzata perché è eccezionalmente potente, economica e durevole. Tuttavia, produce molti COV, quindi è essenziale aerare il materasso per consentire la fuoriuscita di gas dalle prime settimane. Sebbene molti sostengano che gli effetti sulla salute siano trascurabili, l’odore può essere sgradevole e lo sforzo richiesto è minimo. (Leggi la recensione completa sul materasso Leesa).

Acquista il materasso Leesa

Tempurpedic Off Gassing

Tempur-Pedic è il produttore del materasso forse più famoso di tutti i tempi, che utilizza schiuma viscoelastica che consente la riduzione della pressione e la regolazione adattativa della temperatura. La schiuma di poliuretano convenzionale utilizzata da Leesa e Tuft and Needle è eccellente, ma si comprime al di sotto del tuo peso invece di modellare e regolare.

Questi materassi Tempur-Pedic possono darti un maggiore supporto dove lo desideri con poca o nessuna contropressione. Tuttavia, molti affermerebbero che questo tipo di schiuma viscoelastica, altrimenti nota come memory foam, contiene livelli elevati di off-gassing.

Per evitare un aumento del pericolo, è consigliabile lasciare che il tuo Tempur-Pedic aria all’esterno per almeno 24 ore. Inoltre, assicurati di rimuovere le lenzuola e poi di farle espirare almeno una volta alla settimana per i primi due mesi. Dopo quattro settimane noterai che praticamente tutto il profumo è scomparso.

Acquista il materasso Tempurpedic

Materasso Viola Off Gassing

Purple è una delle aziende in più rapida crescita di tutti i tempi, originariamente avviata attraverso uno sforzo di crowdfunding. Utilizzano una varietà di sostanze diverse nei loro materassi, ma per coloro che sono preoccupati per i COV e la fuoriuscita di gas, è importante notare che utilizza la schiuma di poliuretano esattamente per godersi la Leesa.

La schiuma di poliuretano emette gas in profondità e poiché il Purple viene trasportato in una scatola e in un involucro di plastica, potrebbe essere necessario un po ‘più di tempo per scaricare il gas rispetto a un materasso spedito intero in un contenitore senza involucro compatto. Per questo motivo, assicurati di rimuovere rapidamente l’involucro di plastica, lasciarlo espandere e quindi appoggiarlo contro un muro per cuocere a fuoco lento per 24 ore prima dell’uso. (Leggi la recensione completa del materasso viola).

Acquista il materasso viola