Pigliaru dice la verità: la Sardegna ha bisogno di scelte difficili per rialzarsi , non di demagogia che crea illusioni e non dà risposte ai problemi delle persone, primo tra tutti il male numero uno che affligge l’isola e che si chiama disoccupazione.
Credo che la ricetta del Presidente vada nella direzione giusta. Serve una Regione riformata che metta al centro gli investimenti sull’istruzione e sulle infrastrutture. È soprattutto ai giovani che bisogna dare risposte concrete. È necessario creare le condizioni perché l’economia possa tornare a girare per il giusto verso.
Una macchina amministrativa più agile ed efficace è fondamentale, senza tralasciare la tutela della qualità paesaggistica, perché la bellezza del nostro territorio rappresenta un elemento essenziale su cui la Sardegna deve puntare per essere più competitiva.
“La politica deve riconquistare subito la fiducia della gente”, ha detto ieri Francesco Pigliaru e credo che lui abbia tutte le crate in regola per creare una Regione che risponda ai bisogni dei cittadini e li riavvicini alla politica.
There are no comments for this post yet.
Be the first to comment. Click here.