Interventi in Aula
30 maggio, 2008

Conversione del decreto-legge n. 59/2008: Attuazione di obblighi comunitari ed esecuzione di sentenze della Corte di giustizia delle Comunità europee. Intervento in Aula di Caterina Pes

 Signor Presidente, intervengo per sottolineare come il clima di apertura con il quale si è aperta la nuova legislatura si sia dimostrato immediatamente, a tutti noi, una grande e clamorosa menzogna. Ancora una volta il privato si è dimostrato essere, in realtà, il pubblico. Siamo qui a difendere le più elementari regole del pluralismo e quindi, naturalmente, della democrazia.
La Comunità europea, in questo momento, ci chiede di essere un Paese moderno, il più aperto possibile. Vogliamo uno Stato che sia garante delle pari opportunità e aperto contro ogni tipo di discriminazione: per tale motivo non possiamo capire l’articolo aggiuntivo a salvaguardia di Retequattro e degli interessi del Presidente del Consiglio. Vogliamo essere Europa. Chiediamo, perciò, che sia ritirato questo articolo aggiuntivo, che non fa che perpetuare il dualismo protezionistico che ci tiene veramente lontani dalla libera concorrenza (Applausi dei deputati dei gruppi Partito Democratico e Italia dei Valori). Guarda il Video.

About this author

2 commenti - View all

Giovanni Cannas 4:27am on giugno 6, 2008

Considero il risultato ottenuto ( il ritiro della norma " salva rete4", nonche' la rinuncia del governo a gestire la redistribuzione delle frequenze alle diverse emittenti televisive ) un successo di ottimo auspicio , se si considera che e' arrivato grazie alla forte opposizione di buona parte del parlamento, alla quale hai dato un contributo chiaro e caparbio, per quanto costretta da tempi tecnici ad una necessaria sintesi . Auguro a te ed a tutti noi , che sia solo il primo di una lunga serie di incisivi ed efficaci interventi, nella lunga e difficile strada della maturazione di questo nostro Paese . JOVA

2 commentiX
Giuseppe 1:37am on maggio 30, 2008

E’ il tuo primo intervento?

Giovanni Cannas 4:27am on giugno 6, 2008

Considero il risultato ottenuto ( il ritiro della norma ” salva rete4″, nonche’ la rinuncia del governo a gestire la redistribuzione delle frequenze alle diverse emittenti televisive ) un successo di ottimo auspicio , se si considera che e’ arrivato grazie alla forte opposizione di buona parte del parlamento, alla quale hai dato un contributo chiaro e caparbio, per quanto costretta da tempi tecnici ad una necessaria sintesi .
Auguro a te ed a tutti noi , che sia solo il primo di una lunga serie di incisivi ed efficaci interventi, nella lunga e difficile strada della maturazione di questo nostro Paese .
JOVA

Interventi in Aula
 
“Dopo la legge su casa Gramsci è adesso il momento di...
 
“La decisione di respingere il nostro emendamento che mirava a garantire...
 
Alluvione Sardegna Questo il testo del mio intervento in aula sull’alluvione che in...
 
“Mi rivolgo al Governo affinchè si attivi in questi momenti drammatici...
 
3 Ottobre 2012 – Il partito democratico voterà favorevolmente al disegno...
 
19 luglio 2012 –  Signor Presidente, intervengo per dire che ormai...
 
Chiarimenti relativi alla realizzazione, per conto in particolare della Guardia di...
 
9 novembre 2010 – Lo scorso 8 ottobre lo scrittore cinese...
 
26 ottobre 2010 – Nel 2008 l’Italia ha sottoscritto, insieme ad...
 
La Camera ha approvato il disegno di legge di conversione del...
 
È approdata ieri in Aula la discussione del disegno di legge...
 
Guarda il video … “Molte delle norme contenute nel decreto-legge n. 112 del 2008...
 
Some title Some author
Some excerpt
 
Some title Some author
Some excerpt
 
Some title Some author
Some excerpt
“Dopo la legge su casa Gramsci è adesso il momento di...